241 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Oggetti estranei nei vasetti, Crai ritira capperi confezionati, l’annuncio del Ministero

Il richiamo di un lotto di capperi confezionati in barattoli di vetro e venduti a marchio Crai si è reso necessario per un possibile rischio fisico per i consumatori dopo la segnalazione della possibile presenza di un corpo estraneo nei vasetti.
A cura di Antonio Palma
241 CONDIVISIONI
Immagine

La catena di supermercati Crai ha annunciato l'immediato ritiro dagli scaffali di tutti i suoi negozi di un lotto di capperi confezionati in barattoli di vetro per  un possibile rischio fisico per i consumatori. Come comunica l'avviso di richiamo pubblicato oggi sullo spazio del sito web del Ministero della Salute dedicato alle allerte alimentari e ai richiami disposti dagli stessi produttori, il ritiro dei capperi si è reso necessario In via cautelativa dopo la segnalazione della possibile presenza di un corpo estraneo nei vasetti. La natura del corpo estraneo  al momento non è stata specificata nell'avviso che risale alla giornata dell'11 novembre. Nel dettaglio, il prodotto in questione sono i capperi in aceto di vino prodotti per la società CRAI SECOM SpA e venduti con lo stesso marchio Crai in vasetti di vetro da 95 grammi (55 grammi sgocciolati). Il lotto interessato dall'avviso è il numero L2429 con data di scadenza o termine minimo di conservazione fissato al 31 agosto 2022.

I capperi sono stati prodotti dalla società specializzata Ponti SpA nello stabilimento di Via Ferrari a Ghemme, in provincia di Novara. L'azienda ha già provveduto al richiamo dai negozi dei prodotti interessati dal ritiro ma per i consumatori che avessero già acquistato le confezioni con il lotto sopra indicato l'avvertenza è  di non consumare l'alimento ma di restituire i vasetti al Punto di Vendita dove lo hanno comprato per una sostituzione con un vasetto di capperi con altro lotto non interessato dal richiamo.

Immagine
241 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views