430 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nonno Angelo compie 103 anni e li festeggia coi medici prima di entrare in sala operatoria

Compleanno molto speciale quello di Nonno Angelo, un arzillo pensionato veneto che, durante il ricovero per l’intervento per l’impianto di un nuovo pacemaker, ha festeggiato con medici e infermieri i suoi 103 anni. L’equipe che lo ha operato ha voluto festeggiarlo dedicandogli anche un disegnino che lo raffigura come un nonno supereroe.
A cura di Antonio Palma
430 CONDIVISIONI
Immagine

Non si può certo dire che non sia stato un compleanno molto speciale quello di Nonno Angelo, un arzillo pensionato veneto che per una serie di circostanze si è ritrovato a dover festeggiare il suo compleanno in ospedale per una operazione chirurgica urgente. A metterlo a suo agio ci hanno pensato i sanitari del reparto di degenza di Cardiologia dell’ospedale di Conegliano, in provincia di Treviso, che prima e dopo la sala operatoria hanno voluto festeggiare con lui il grande traguardo delle 103 candeline. Durante il ricovero per l'intervento per l'impianto di un nuovo pacemaker, infatti, medici e infermieri hanno  voluto festeggiare tutti insieme Nonno Angelo dedicandogli anche un disegnino che lo raffigura come un nonno supereroe.

A raccontare la sua storia attraverso i canali social, è stata la stessa Ulss 2 Marca trevigiana postano la foto del 103enne Angelo Peressini insieme all’equipe e al Direttore del reparto di Cardiologia che ha eseguito l’intervento, il dottor Roberto Mantovan. "Tanti auguri a nonno Angelo che oggi compie 103 anni e ha festeggiato il suo speciale compleanno anche con l’equipe sanitaria del reparto di degenza di Cardiologia" hanno spiegato dall'Azienda ospedaliera veneta assicurando che l’intervento è stato eseguito senza nessuna complicanza e il "simpaticissimo" Nonno Angelo è già in piedi e pronto alle dimissioni.

Originario di San Daniele del Friuli, nonno Angelo Peressini ha vissuto gran parte della sua vita a San Pietro di Feletto dove aveva trovato lavoro dopo la seconda guerra mondiale durante la quale venne anche fatto prigioniero. Sposato e padre di due figlie, è ancora molto attivo e lucido nonostante la veneranda età. A chi gli chiedeva il suo segreto di longevità durante i precedenti compleanni, spiegava: "Bisogna godere di quello che si fa, altrimenti non va bene che si facciano le cose controvoglia".

430 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views