667 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Non li ho visti, era buio”. Muore 53enne travolto da un’auto mentre cammina di sera con un amico

Il tragico incidente nella serata di ieri a Pontedera, in provincia di Pisa. La vittima è Marco Burgalassi, 53 anni. Stava camminando lungo una strada in cui l’illuminazione è effettivamente scarsa.
A cura di Biagio Chiariello
667 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Si chiamava Marco Burgalassi, 53 anni, di Casciana Terme, l'uomo morto nell'incidente avvenuto nella serata di ieri a Pontedera, provincia di Pisa, in via Montevisi zona tiro a segno, poco distante dall'uscita della superstrada. Una Fiat Cinquecento lo ha centrato mentre in compagnia di un'altra persona, pare un amico, stava percorrendo la strada a piedi in direzione del ponte Pollino.

"Non li ho visti, era buio" ha ripetuto l’automobilista alla guida della Cinquecento ai carabinieri giunti sul posto per ricostruire la dinamica.

Lo schianto è stato violento con la parte destra dell’utilitaria che ha scaraventato a terra il 53enne. Era quello che si trovava sul lato lungo la carreggiata, l’amico era più spostato all’esterno dell’asfalto nei pressi dell’impianto di tiro a segno.

Sul posto, oltre ai militari dell'Arma, sono intervenute l'automedica e due ambulanze del 118. All'arrivo dei sanitari Burgalassi, poi deceduto, era già in arresto cardiaco e il medico ha tentato di rianimarlo, ma le manovre eseguite sono risultate vane, troppo gravi le conseguenze dell'impatto con la macchina. L'altro uomo investito, un 50enne residente a Pontedera, è stato portato sotto choc al Pronto soccorso in codice verde.

I carabinieri della Compagnia di Pontedera hanno effettuato i rilievi e informato i familiari della vittima dell’epilogo dell'incidente avvenuto lungo una strada in cui l’illuminazione è effettivamente scarsa e la visibilità non ottimale.

Informato il magistrato di turno, la salma è a disposizione della Procura per l’autopsia. L’automobilista sarà indagato per omicidio colposo stradale.

667 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views