26 CONDIVISIONI

Neve spray altamente infiammabile, l’allarme del ministero della Salute

Gli ultimi comunicati apparsi nella sezione “Allarmi consumatori e reazioni a notifiche di prodotti non alimentari pericolosi” del sito del ministero della Salute riguardano articoli di decorazione come le bombolette di neve spray e i colori argento e oro. Sono ritenuti pericolosi perché altamente infiammabili.
A cura di Susanna Picone
26 CONDIVISIONI
Immagine

Nella sezione “Avvisi di sicurezza” del sito del ministero della Salute in data odierna, 12 dicembre 2018, è stato pubblicato un comunicato che riguarda un prodotto non alimentare considerato pericoloso per i consumatori. Il prodotto in questione, si legge nel comunicato, è “Neve Spray” della marca Nataluna. È un prodotto che arriva dalla Cina e che viene venduto al prezzo di 1.20 euro in bombolette da 80gr/160 ml. Il comunicato si riferisce al lotto n LHSJ20170403. Questi il nome, indirizzo e dati dell’importatore: Partenope Srl sito a Nola (Napoli), in via De Siervo 22. Il prodotto è considerato pericoloso per il consumatore perché altamente infiammabile, non ammesso in tali articoli dato il loro utilizzo all’interno delle case, sopra presepi ed alberi di Natale.

Immagine

L'avviso del ministero su spray brillante argento e oro – Un secondo comunicato apparso sul sito del ministero della Salute si riferisce al “Christmas Spray Brillante Neve, Spray Brillante argento e oro”, della marca Idea’s. “Indicato in etichetta il rischio Cancerogeno/mutageno, infiammabile, non ammesso in tali articoli dato il loro utilizzo all’interno delle case, sopra presepi ed alberi di Natale”, si legge alla voce relativa alla natura del pericolo e rischio per i consumatori. Anche questi spray sono prodotti in Cina (Lotto 0217, Brillante neve codice a barre 8 050766125594 art HX906619, Brillante oro cod. a barre 8 33250047138).

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views