225 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nave da crociera impatta conto la banchina in fase di attracco, incidente al porto di Palermo

La nave interessata dall’incidente è la “Grandiosa” del gruppo Msc. Come hanno spiegato dalla Capitaneria di Porto di Palermo, l’urto è avvenuto durante la fase di ormeggio ma fortunatamente non ha causato feriti. Diversi i danni invece riportati sia dalla barriera del molo sia dalla nave da crociera.
A cura di Antonio Palma
225 CONDIVISIONI
Immagine

Attimi di tensione nelle scorse ore al porto di Palermo dove una grossa nave da crociera carica di passeggeri ha improvvisamente impattato contro la banchina in fase di attracco riportando anche dei danni. L'episodio nella prima mattinata di oggi, lunedì 30 dicembre, mentre la nave giungeva nel porto del capoluogo siciliano per una delle sue soste programmate. La nave interessata dall'incidente è la "Grandiosa" del gruppo Msc, impegnata in una crociera nel Mediterraneo. Come hanno spiegato dalla Capitaneria di Porto di Palermo, l'urto è avvenuto durante la fase di ormeggio ed è stato distintamente avvertito dai passeggi a bordo della nave anche se fortunatamente non ha causato feriti.

Diversi i danni invece riportati sia dalla barriera del molo sia dalla nave da crociera. Come mostrano alcuni video apparsi online sui social, infatti, nell'impatto la grossa unità navale da crociera ha buttato giù una porzione di barriera che è finita in acqua.  Come si vede da alcune foto scattate subito dopo l'impatto, invece, è palese che la Msc "Grandiosa" ha riportato una vistosa ammaccatura nella parte inferiore sinistra, ben visibile appena sopra il pelo dell'acqua. Sull'esatta entità dei danni ora però  sono in corso delle verifiche sia da parte della compagnia navale sia da parte del gestore del molto palermitano. Ad ogni modo la nave ora è regolarmente attraccata in porto. Sulla dinamica esatta dell'accaduto e su eventuali responsabilità nell'incidente sono in corso invece accertamenti da parte della Capitaneria di porto siciliana.

225 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views