1.121 CONDIVISIONI

Nato senza tibia, riuscito l’intervento sul piccolo Giovanni: “Piega il ginocchio benissimo”

“Intervento riuscito perfettamente! Giovanni piega il ginocchio benissimo”, il messaggio pubblicato su Facebook da Erika Molinarolo, la mamma del piccolo Giovanni, il bambino di quasi tre anni di Piazzola sul Brenta (Padova) nato senza una tibia. Il bambino è stato portato negli Stati Uniti per poter camminare e correre come tutti.
A cura di Susanna Picone
1.121 CONDIVISIONI
Immagine

L’aggiornamento che in tanti stavano aspettando è arrivato alcune ore fa sul profilo Facebook di mamma Erika Molinarolo: “Finito. E dottor Paley dice: intervento riuscito perfettamente! Giovanni piega il ginocchio benissimo! Ora stanno finendo le suture, poi correrò dall'amore mio”. Giovanni è il bambino padovano nato con una malformazione alla gamba destra ancora poco conosciuta, l’emimelia tibiale. Una malformazione che in pratica comporta l’assenza della tibia. Il piccolo Giovanni ha iniziato a curarsi che aveva solo pochi giorni di vita e la mamma Erika, per evitare di arrivare all’amputazione della gamba, ha fatto il possibile per portare suo figlio in America e affidarlo a un medico in Florida, il dottor Dror Paley, che tramite alcuni interventi molto delicati sta aiutando finalmente il piccolo Giovanni a camminare e correre come qualsiasi altri bambino.

Il 12 settembre il secondo delicato intervento negli Stati Uniti – Per raggiungere la cifra necessaria per poter accedere a queste costose cure è stata avviata una raccolta fondi tramite Gofundfme fino a quando finalmente la famiglia di Piazzola sul Brenta ha potuto portare il bambino negli Stati Uniti. Il bambino, che ancora non ha compiuto tre anni, ha subito un primo intervento a luglio, come ha raccontato la mamma sulla pagina dedicata a lui di Gofundme. “Cari, vi scrivo dagli Stati Uniti, dove come molti di voi sapranno il nostro Giò ha affrontato il primo intervento. Un'operazione durata più di cinque ore e mezzo che permetterà con il tempo a Giovanni di correre come tutti i bambini! Dopo il fissatore e il deambulatore, che il bimbo sta superando sempre con il sorriso, tra poco sarà il turno dell'allungamento della gamba operata. Insomma, le cose stanno andando oltre ogni aspettativa. E condividere con tutti voi questa bella storia è una grande emozione. Ancora grazie a tutti voi per aver reso possibile tutto ciò”, il messaggio pubblicato il 18 luglio scorso. E ieri, 12 settembre, il bambino si è sottoposto al secondo intervento, fortunatamente riuscito. “Io sono pronto a correre, e voi siete pronti a gioire con me?”, la didascalia sotto una foto del piccolo pubblicata sulla pagina Facebook “Diamo il meglio a Giovanni” lo scorso 22 agosto.

1.121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views