Muore in casa a 26 anni: da tempo soffriva di anoressia

Da tempo soffriva di anoressia ed è morta, a soli 26 anni, nella sua casa: toccherà all'autopsia stabilire le cause del decesso e verificare se effettivamente sia avvenuto come conseguenza dell'eccessivo dimagrimento. A trovare la giovane ormai senza vita nella sua camera da letto è stata la madre: la gravità della situazione è apparsa subito chiara e le urla disperate della donna in cerca di aiuto hanno spezzato il silenzio della strada dove la ragazza viveva insieme ai genitori.
Sul posto è immediatamente intervenuta un'ambulanza, ma il medico a bordo non ha potuto fare altro che constatare la morte della giovane, descritta dai vicini di casa come una persona educata e solare, con la quale era bello trascorrere del tempo. La 26enne era entrata nel tunnel dell'anoressia qualche anno fa e per questo era in cura in un centro specializzato: anche per questo la sua morte ha lasciato tutti increduli. La giovane era stata vista appena due giorni fa mentre rincasava, probabilmente dopo essere stata a fare una passeggiata nel centro di La Spezia, la città in cui viveva.
Come detto, per conoscere le cause del decesso sarà necessario attendere l'esito dell'autopsia disposta dal pubblico ministero Maurizio Caporuscio ed eseguita stamani dall’anatomopatologa Susanna Gamba. Le ragioni della morte della giovane, tuttavia, con ogni probabilità vanno ricercate proprio nell'anoressia.