1.143 CONDIVISIONI
22 Settembre 2022
17:40

Morto il ragazzo di 17 anni caduto dalla finestra della sua camera in un convitto a Cividale del Friuli

Dren Bajrami, il giovane kosovaro di 17 anni caduto dalla finestra della propria camera, al Civiform di Cividale, è morto dopo tre giorni di agonia.
A cura di Davide Falcioni
1.143 CONDIVISIONI

Dren Bajrami, il ragazzo kosovaro di 17 anni caduto dalla finestra della propria camera, al Civiform di Cividale, nella notte tra domenica e lunedì, è morto. Il volo di 5 metri fatto dal giovane si è rivelato fatale.

Dren è deceduto nel tardo pomeriggio di ieri nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale Santa Maria della Misericordia, dove era ricoverato a causa delle gravissime lesioni riportate.

Il 17enne, nato in Kosovo nel novembre del 2004, era ospite della struttura cividalese in qualità di minore straniero non accompagnato. Il dramma si è consumato domenica notte. Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Cividale, delegati dalla Procura di Udine che sta indagando per lesioni colpose, Dren Bajarami è caduto nel vuoto dal primo piano del Civiform. I primi approfondimenti degli investigatori sembrano escludere il coinvolgimento di altre persone nella caduta del ragazzo.

In una nota l'istituto ha espresso il suo dolore per la scomparsa del diciassettenne: "Era giunto a Cividale per cercare un futuro migliore per lui e la famiglia. Niente può attenuare lo strazio di vedere questo percorso interrotto. Vogliamo esprimere il nostro cordoglio per la scomparsa del giovane, vittima di un tragico incidente nella notte di domenica scorsa". Il minorenne non accompagnato era giunto a Cividale nel febbraio di quest’anno, “alla ricerca di un futuro migliore per lui e per la sua famiglia, rimasta nel Paese di origine. Era stato, così, accolto dalla struttura convittuale e si era inserito positivamente nella Comunità, intessendo relazioni serene sia con gli altri giovani ospiti che con il personale che lo aveva preso in carico".

1.143 CONDIVISIONI
Rayen morto a 7 anni in piazza, il giorno prima era caduto mentre giocava:
Rayen morto a 7 anni in piazza, il giorno prima era caduto mentre giocava: "Aveva forte mal di testa"
Bimbo di 8 anni cade in un pozzo profondo 17 metri: corsa contro il tempo in India per salvarlo
Bimbo di 8 anni cade in un pozzo profondo 17 metri: corsa contro il tempo in India per salvarlo
Scontro tra due auto nel Ferrarese, muore ragazzo di 27 anni: feriti gravemente due suoi amici
Scontro tra due auto nel Ferrarese, muore ragazzo di 27 anni: feriti gravemente due suoi amici
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni