219 CONDIVISIONI

Morto avvocato di 83 anni: era stato aggredito durante una rapina in casa

La vittima è l’avvocato Salvatore Laudani. Viveva da solo nella sua abitazione di Castel di Judica. L’aggressione lo scorso 5 settembre.
A cura di Biagio Chiariello
219 CONDIVISIONI
Immagine

Era gravemente ferito con un colpo alla testa la mattina del 5 settembre scorso nella sua abitazione di Castel di Judica, comune della città metropolitana di Catania, dove viveva da solo. Salvatore Laudani, avvocato, 83 anni, è morto oggi 9 settembre all'ospedale San Marco di Catania.

Secondo le indagini dei carabinieri, coordinate dalla Procura di Caltagirone, l'uomo sarebbe stato vittima di una rapina la sera avvenuta prima del ritrovamento.

Il legale abitava da solo in contrada Franchetto, dove vivono poco meno di ottanta persone, "tutte molto scosse dalla vicenda", commenta il sindaco, Ruggero Strano, che si dice "addolorato per la sconvolgente notizia".

Il 5 settembre i carabinieri sono intervenuti nell'abitazione dell'uomo trovandola messa completamente soqquadro. I militari della compagnia di Palagonia e del reparto operativo del comando provinciale di Catania non sembrano avere dubbi sul fatto che il delitto si da inquadrare in una rapina avvenuta la notte precedente quando uno o più malviventi sarebbero entrati in azione per rubare nella casa dell'anziano avvocato.

Non è stato chiarito, però, se a procurare la ferita alla testa all'uomo, poi rivelatasi fatale, sia stato un oggetto contundente o se sia stata causata da una violenta caduta, magari durante una colluttazione. Dopo quattro giorni di agonia, oggi i medici ne hanno accertato la morte cerebrale.

A chiarire la dinamica e le cause del decesso sarà quindi l'autopsia che sarà disposta dalla Procura di Caltagirone, titolare dell'inchiesta.

219 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views