213 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Molestata durante una vacanza studio negli Usa: 60enne la segue fino a Rimini, denunciato

Una minorenne di Rimini sarebbe stata sedotta e poi ricattata da un uomo di oltre sessanta anni che l’aveva ospitata all’estero durante una vacanza studio. Anche quando lei è tornata in Italia lui avrebbe continuato a perseguitarla e l’avrebbe seguita fino a casa. Presentata una denuncia per stalking.
A cura di Susanna Picone
213 CONDIVISIONI
Immagine

Una ragazzina ancora minorenne sedotta mentre si trovava lontana da casa da un uomo di oltre sessanta anni che poi finisce per seguirla nella sua città e ricattarla. È quanto avrebbe subito una giovane di Rimini che ha conosciuto l’uomo che ha accusato di perseguitarla durante un soggiorno di studio all’estero, negli Stati Uniti. A raccontare la vicenda è Il Resto del Carlino. La giovane era volata in America per trascorrere sei mesi di studio all’estero e lì avrebbe conosciuto il sessantenne che, con la sua famiglia, la ospitava a casa. Quell’uomo però ben presto avrebbe cominciato a girarle intorno e a corteggiarla facendola sentire lusingata della corte di un adulto. Lui l’avrebbe convinta a fare sesso senza che nessuna della famiglia si accorgesse di nulla. Alla fine lei sarebbe riuscita ad allontanarsi e, finito il periodo di studio, è tornata a Rimini. Neppure a quel punto però lui si sarebbe arreso a non vederla più: avrebbe continuato a cercarla sui social, implorandole di tornare da lui, e arrivando a partire per l’Italia per vederla.

Il viaggio in Italia e i ricatti – E dinanzi ai suoi no, l'uomo avrebbe iniziato a ricattarla: durante la loro breve relazione le aveva scattato delle foto, alcune delle quali la ritraevano nuda, e ha minacciato di rendere tutto pubblico. Solo a quel punto, spaventata da quell’uomo che addirittura era arrivato a lasciare la sua famiglia per rivederla, la minore ha parlato con i genitori raccontando tutto. Superato il primo momento di choc, i genitori della giovane riminese si sono rivolti alla polizia e hanno presentato una denuncia per stalking. Gli investigatori della Squadra mobile hanno setacciato tutti gli alberghi della zona per trovare il sessantenne, ma tutto è stato inutile. Probabilmente l’uomo, avendo capito che la ragazza era intenzionata a denunciarlo, era già ripartito.

213 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views