5.107 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Medico positivo va in giro col cane ma cade nel fosso e viene scoperto, rischia 5 anni di carcere

Il medico era risultato positivo al nuovo coronavirus anche se non aveva mai mostrato sintomi della malattia ma, nonostante questo, è uscito di casa e se ne andava in giro a passeggio col suo cane. Probabilmente nessuno si sarebbe accorto di lui se non fosse incappato in uno spiacevole incidente proprio mentre era in giro.
A cura di Antonio Palma
5.107 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Era stato sottoposto a tampone per alcuni precedenti contatti ed era risultato positivo al nuovo coronavirus anche se non aveva mai mostrato sintomi della malattia ma, nonostante questo, è uscito di casa e se ne andava in giro a passeggio col suo cane. A rendere ancora più grave il fatto è il ruolo del protagonista della vicenda, un medico in servizio e dunque ben consapevole dei rischi per gli altri. L’episodio nei giorni scorsi in Toscana dove il medico è stato scoperto e rischia ora fino a 5 anni di carcere per aver violato le disposizioni che gli imponevano la quarantena domiciliare obbligatoria. Come racconta il quotidiano Il Tirreno, probabilmente nessuno si sarebbe accorto di lui se non fosse incappato in uno spiacevole incidente proprio mentre era in giro.

Il medico, originario di Massarosa, in Versilia, è scivolato cadendo in una fossa mentre rincorreva il cane in zona Le Bocchette, in provincia di Lucca, ed è rimasto ferito a tal punto da non riuscire più a muoversi. Inevitabile la richiesta di assistenza sanitaria al 118 al quale ha dovuto subito chiarire di essere positivo al coronavirus. Il medico infatti ha capito il pericolo per gli altri e ha avvisato il personale intervenuto affinché si dotasse di tutte le protezioni individuali in modo da proteggersi dal possibile contagio. Trasportato in sicurezza al pronto soccorso dell'ospedale Versilia, il medico è stato trasferito poi all'Opa di Massa dove è stato ricoverato a causa di una serie di fratture riportate nella caduta. Il suo caso è stato segnalato alle forze dell’ordine che lo hanno denunciato.

5.107 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views