16 Giugno 2021
20:38

Maltempo, allerta meteo giovedì 17 giugno in 3 regioni: l’elenco delle zone a rischio

La Protezione Civile, per la giornata di domani, ha diramato l’allerta gialla per possibili temporali limitatamente alla fascia appenninica delle Marche, per l’intera Umbria e per le zone della Marsica e del Bacino dell’Aterno in Abruzzo; qui, inoltre, l’allerta gialla riguarderà anche il rischio idrogeologico.
A cura di Redazione Meteo

Il caldo arrivato ormai da quasi una settimana non darà tregua neppure nella giornata di domani, anche se l'apice dell'ondata di calore verrà toccato verrà raggiunto non prima del prossimo weekend soprattutto al sud. Tra sabato e domenica quasi ovunque si raggiungeranno e supereranno i 30 gradi, mentre in Sardegna si potrebbero sfiorare i 40 gradi. Aumenterà anche il disagio dovuto all’afa, specie al Nord. Il tempo sarà in prevalenza soleggiato, con un po’ di instabilità pomeridiana solo su Alpi, Appennino Settentrionale e, nella giornata di giovedì 17 giugno, localmente anche su Pianura Padana Occidentale e Appennino Centrale.

Le previsioni meteo per domani, 17 giugno

Per la giornata di domani, giovedì 17 giugno, in mattinata nuvole al Nordovest con isolati rovesci su Alto Piemonte e Alta Lombardia; cielo sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia. Nel pomeriggio si registrerà un aumento della nuvolosità per alcune ore anche su settore alpino orientale e zone interne del Centro: temporali isolati su Alpi, Umbria, Appennino Marchigiano, rilievi laziali e interno dell’Abruzzo. Temperature massime in ulteriore aumento, per lo più comprese fra 27 e 33 gradi, con punte fino a 35 gradi in Sardegna. Ventoso sulle Isole Maggiori per venti di Scirocco, altrove venti deboli; mossi i mari attorno alle Isole, poco mossi gli altri bacini.

Le allerte meteo del 17 giugno

La Protezione Civile, per la giornata di domani, ha diramato l'allerta gialla per possibili temporali limitatamente alla fascia appenninica delle Marche, per l'intera Umbria e per le zone della Marsica e del Bacino dell'Aterno in Abruzzo; qui, inoltre, l'allerta gialla riguarderà anche il rischio idrogeologico.

Maltempo, allerta meteo per temporali giovedì 8 luglio: le regioni a rischio
Maltempo, allerta meteo per temporali giovedì 8 luglio: le regioni a rischio
Maltempo con temporali, allerta meteo lunedì della Protezione civile: tutte le regioni a rischio
Maltempo con temporali, allerta meteo lunedì della Protezione civile: tutte le regioni a rischio
Maltempo con temporali, allerta meteo martedì della Protezione civile: tutte le regioni a rischio
Maltempo con temporali, allerta meteo martedì della Protezione civile: tutte le regioni a rischio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni