24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo, allerta meteo gialla per temporali domani 1° aprile: le regioni a rischio

Il bollettino della Protezione civile per il maltempo: allerta meteo gialla domani, sabato 1° aprile marzo, su Umbria, Marche e Abruzzo.
A cura di Biagio Chiariello
24 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà una giornata di maltempo quella di domani,  sabato 1° aprile, su alcune regioni italiane, in particolare alcune del Centro Italia per le quali la Protezione civile ha anche diramato un avviso di allerta meteo gialla. Si tratta di Umbria, Marche e Abruzzo per rischio temporali. In Abruzzo sarà presente anche un'allerta dello stesso colore per rischio idrogeologico.

Maltempo, allerta meteo gialla domani: le regioni a rischio

Immagine

Stando a quanto riportato sul sito ufficiale della Protezione civile, per domani, sabato 31 marzo marzo, è stata diramata allerta meteo gialla sui seguenti settori:

  • Ordinaria criticità per rischio temporali / allerta gialla:
    Abruzzo: Marsica, Bacino dell'Aterno
    Marche: Marc-2, Marc-4
    Umbria: Nera – Corno, Chiascio – Topino, Alto Tevere
  • Ordinaria criticità per rischio idrogeologico./ allerta gialla:
    Abruzzo: Marsica, Bacino dell'Aterno

Meteo, le previsioni di domani

Quella di domani, 1° aprile, sarà una giornata tra sole e nuvole al Nordest, medio versante adriatico e Sud, con isolati rovesci e temporali su Venezie, Appennino Marchigiano e Calabria Tirrenica. In generale soleggiato nel resto d’Italia. Rinforzo dei venti di Maestrale sulla Sardegna e in Calabria: su quest’ultima regione non mancheranno anche locali addensamenti, ma in generale il tempo sarà gradevole sul nostro Paese.

Le previsioni meteo per la Domenica delle Palme

Per Domenica delle Palme è previsto un peggioramento. Al Nord, fino al primo pomeriggio, avremo ancora temperature fino a 22-23°C con sprazzi di sole, al Centro dal pomeriggio sono previste piogge diffuse, mentre al Sud il maltempo è previsto in particolare dalla sera, ma in rapida forte intensificazione

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views