Maltempo, allerta meteo gialla per temporali domani 1° aprile: le regioni a rischio

Sarà una giornata di maltempo quella di domani, sabato 1° aprile, su alcune regioni italiane, in particolare alcune del Centro Italia per le quali la Protezione civile ha anche diramato un avviso di allerta meteo gialla. Si tratta di Umbria, Marche e Abruzzo per rischio temporali. In Abruzzo sarà presente anche un'allerta dello stesso colore per rischio idrogeologico.
Maltempo, allerta meteo gialla domani: le regioni a rischio

Stando a quanto riportato sul sito ufficiale della Protezione civile, per domani, sabato 31 marzo marzo, è stata diramata allerta meteo gialla sui seguenti settori:
- Ordinaria criticità per rischio temporali / allerta gialla:
Abruzzo: Marsica, Bacino dell'Aterno
Marche: Marc-2, Marc-4
Umbria: Nera – Corno, Chiascio – Topino, Alto Tevere - Ordinaria criticità per rischio idrogeologico./ allerta gialla:
Abruzzo: Marsica, Bacino dell'Aterno
Meteo, le previsioni di domani
Quella di domani, 1° aprile, sarà una giornata tra sole e nuvole al Nordest, medio versante adriatico e Sud, con isolati rovesci e temporali su Venezie, Appennino Marchigiano e Calabria Tirrenica. In generale soleggiato nel resto d’Italia. Rinforzo dei venti di Maestrale sulla Sardegna e in Calabria: su quest’ultima regione non mancheranno anche locali addensamenti, ma in generale il tempo sarà gradevole sul nostro Paese.
Le previsioni meteo per la Domenica delle Palme
Per Domenica delle Palme è previsto un peggioramento. Al Nord, fino al primo pomeriggio, avremo ancora temperature fino a 22-23°C con sprazzi di sole, al Centro dal pomeriggio sono previste piogge diffuse, mentre al Sud il maltempo è previsto in particolare dalla sera, ma in rapida forte intensificazione