2.706 CONDIVISIONI

Lui sta male e saltano le nozze, Rosario e Catia non rinunciano: sposi nel reparto di Terapia Semintensiva

La storia di due novelli sposi siciliani che, nonostante le difficoltà, sono riusciti infine a coronare il sogno d’amore nelle stanze dell’Unità di Pneumologia del Policlinico Rodolico di Catania.
A cura di Antonio Palma
2.706 CONDIVISIONI
Immagine

Le loro nozze erano state già fissate da tempo e tutto era pronto per celebrare il lieto evento ma, a causa di un grave problema di salute del promesso sposo e del suo ricovero in ospedale, stava per saltare tutto. La coppia però non ha voluto rinunciare in alcun modo a dichiararsi amore eterno e così, dopo le opportune autorizzazioni, sono convolati a nozze nel reparto di Terapia Semintensiva dove lui è ricoverato.

È la storia di due novelli sposi siciliani che, nonostante le difficoltà della vita incontrate sul loro percorso, sono riusciti infine a coronare il sogno d’amore nelle stanze dell'Unità di Pneumologia del Policlinico Rodolico di Catania.

La cerimonia civile che ha dichiarato sposi Rosario e Catia è avvenuta ai bordi del letto del reparto di Semintensiva dove l’uomo è costretto da diverse settimane. A celebrare la loro unione, tanto ostinatamente voluta, i funzionari del Comune di Catania che hanno prontamente risposto all’appello dei due sposi.

Fondamentale per celebrare le nozze però è stato il via libera dell'Azienda Ospedaliero Universitaria di Catania. Dopo le valutazioni del caso, infatti, dall’ospedale è arrivato il via libera all’ingresso della sposa, degli officianti e della figlia del paziente nella stanza, gli unici ammessi. Unici spettatori i medici e gli infermieri dello stesso ospedale mentre fuori in collegamento alcuni familiari.

I due sposi quindi si sono stretti la mano e hanno pronunciato il loro sì, felici e raggianti, in attesa che Rosario venga dimesso e insieme possano festeggiare il matrimonio con un grande ricevimento con parenti e amici. "Per il momento siamo felici così”, ha detto Catia, aggiungendo: “Il nostro obiettivo era quello di giurarci amore eterno unendoci in matrimonio, un passo alla volta".

2.706 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views