292 CONDIVISIONI

Lucca, bloccato sulla sedia a rotelle muore nell’incendio in casa: inutile l’intervento del fratello

Angelo Fenili, 65enne invalido, ha perso la vita in un incendio che si è sviluppato all’interno della sua casa nel comune di Capannori (Lucca). L’uomo viveva insieme al fratello che in quel momento si trovava fuori dall’abitazione. Il fratello ha fatto il possibile per salvarlo, rimanendo anche intossicato dal fumo, ma tutto è stato inutile.
A cura di Susanna Picone
292 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un uomo di 65 anni, pensionato invalido, è morto in un incendio che si è sviluppato all'interno della sua casa in via del Chiasso a Lunata, nel comune di Capannori (Lucca). La vittima si chiamava Angelo Fenili. A quanto ricostruito, l'uomo viveva insieme al fratello che in quel momento si trovava fuori dall'abitazione. Il fatto si è verificato attorno alle 9 di lunedì mattina per ragioni ancora tutte da chiarire. A dare l'allarme sono stati i vicini di casa che hanno visto il fumo uscire da una finestra e lo hanno avvertito. Purtroppo però, nonostante l'intervento del fratello, per Angelo Fenili non c'è stato nulla da fare.

Il fratello della vittima leggermente intossicato dal fumo – Il fratello, che era impegnato in alcuni lavori fuori dall'abitazione, si è precipitato nella casa rimanendo anche leggermente intossicato dal fumo, ma le fiamme avevano ormai divorato la camera. Il sessantacinquenne, secondo le prime informazioni, sarebbe rimasto bloccato sulla sedia a rotelle senza potersi allontanare dalle fiamme divampate in casa. Sul posto presso l'abitazione dei due fratelli in via del Chiasso sono arrivati subito anche i pompieri che hanno domato le fiamme e i carabinieri che stanno tentando di ricostruire quanto accaduto. È arrivato anche il medico legale.

In corso accertamenti sulle cause dell'incendio – Angelo Fenili è morto con gravi ustioni e per le inalazioni dei gas della combustione. Le condizioni del fratello che ha provato a salvarlo non sarebbero gravi. Sono in corso accertamenti sulle cause dell'incendio che, secondo una prima ricostruzione, sarebbero accidentali.

292 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views