756 CONDIVISIONI

Lucca: balli in piazza nel Centro storico. Scattano le denunce per gli assembramenti

Centinaia di giovani assembrati, molti senza mascherina, con la musica sparata da una potente cassa portatile in zona Porta dei Borghi. Le immagini di quanto accaduto hanno fatto il giro dei social, innescando forti polemiche. Il sindaco Alessandro Tambellini: “Ora le denunce. Amareggiato per questi stupidi”
A cura di Biagio Chiariello
756 CONDIVISIONI
Immagine

Stanno facendo il giro del web le immagini dell'aperitivo selvaggio in centro storico a Lucca nella serata di venerdì 8 gennaio. Musica e balli a Porta dei Borghi, senza alcun rispetto delle misure anti Covid. Assembramenti e tante, troppe mascherine abbassate. Centinaia i giovani presenti, con la musica sparata da una potente cassa portatile. Sarebbero stati gli stessi gestori dei locali adiacenti a chiamare le forze dell'ordine. E come spesso accade in questi casi, da Facebook alle chat di whatsapp, i filmati hanno cominciato a circolare. Le forze dell'ordine, in queste ore, stanno controllando le telecamere installate nella zona, per risalire alle persone, identificarle e procedere d'ufficio con le denunce. Già individuato un ragazzo, che si vede in alcuni video, che avrebbe portato in centro la cassa da cui partiva la musica.

Immagini che chiaramente sono arrivate anche al sindaco di Lucca Alessandro Tambellini. "Sono triste e amareggiato. Quei giovani ora devono mettersi in quarantena – dice il primo cittadino – Le forze dell’ordine erano sul posto ieri sera, compresi gli agenti della Polizia Municipale. Chi sostiene il contrario, come ho letto sui post o sui commenti di qualche consigliere di opposizione che non perde occasione per raccontare bugie, è in malafede o è non correttamente informato. Vista la quantità di persone presenti e la situazione nel suo complesso, le due pattuglie presenti fin dalle 19.30 (una di Polizia Municipale e una di Carabinieri) hanno valutato che un intervento immediato non avrebbe probabilmente consentito un'identificazione sicura dei trasgressori e, anzi, avrebbe rischiato di generare un problema di ordine pubblico".

756 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views