41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inseguimento da film a Torino: senza patente, scappa e provoca incidenti. Feriti 6 poliziotti

Senza patente, con una bustina di marijuana con sé, un quarantenne si è sottratto all’alt di una pattuglia della polizia scappando a tutta velocità tra le strade di Torino, Moncalieri e Nichelino. L’inseguimento nella notte è durato circa 20 minuti durante i quali sei poliziotti sono rimasti feriti.
A cura di Susanna Picone
41 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Inseguimento da film questa notte tra le strade di Torino, Moncalieri e Nichelino. Tutto è iniziato quando un automobilista non si è fermato all'alt della polizia, che a quel punto ha iniziato a seguirlo. Erano da poco passate le 3 di notte e la polizia era impegnata in un servizio di controllo a Mirafiori. L’inseguimento è andato avanti per circa venti minuti, con l’automobilista su una Ford Fiesta che durante la fuga ha tentato di investire un agente (che ha sparato un colpo di pistola in aria) e ha provocato anche un incidente, con una volante che si è scontrata con un bus Gtt.

Un'auto della polizia si è scontrata contro un bus – La folle corsa ha attraversato diverse zone della città per poi spostarsi tra Nichelino e Moncalieri. Una delle auto della polizia si è scontrata in via Genova con un bus che era fuori servizio. L'auto è rimasta distrutta e i due agenti che erano a bordo sono finiti in ospedale. Praticamente illesi invece i dipendenti Gtt che erano sul bus. A un certo punto l’uomo a bordo della Fiesta ha tentato di investire un agente. Il poliziotto ha sparato un colpo in aria a scopo intimidatorio, ma l'uomo ha continuato a scappare e ha speronato una seconda volante che è rimasta danneggiata.

L'uomo arrestato dopo 20 minuti di inseguimento – Alla fine, quando finalmente i poliziotti lo hanno raggiunto, l’uomo è stato controllato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e tentato omicidio nei confronti di uno degli agenti. Si tratta di un quarantenne di Moncalieri che non aveva neppure la patente che gli era stata revocata in passato, motivo per il quale sarebbe scappato al controllo. Inoltre aveva con sé anche della marijuana. Portato in questura, il quarantenne ha rifiutato di sottoporsi alle analisi tossicologiche e all'alcol-test. Alla fine sono stati sei gli agenti andati in ospedale per controlli.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views