Incidente sull’A19 Palermo-Catania: un morto e quattro feriti, gravi mamma e bimbo
Tragedia sulle strade. L'ennesima. Un morto e almeno quattro feriti è il bilancio di uno scontro tra due auto sull'autostrada A19 Palermo-Catania. Succede nel pomeriggio di domenica 8 settembre all'altezza del chilometro 82, tra gli svincoli di Irosa (nelle vicinanze del Comune di Petralia Soprana) e di Resuttano, in direzione capoluogo siciliano.
Nel grave incidente è morto sul colpo Massimiliano Frumenti, un 57enne di origine romana, residente a Catania da anni. Sono rimasti feriti anche un bambino, che risulta in gravi condizioni, e una donna. Secondo alcune fonti locali, si tratterebbero di madre e figlio. Entrambi adesso sono in prognosi riservata. Per trasportare i feriti è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, coordinati dalla centrale operativa di Caltanissetta, le forze dell'ordine e le squadre dell'Anas che nella giornata di ieri hanno chiuso temporaneamente al traffico quel tratto autostradale.
La viabilità è stata riaperta solo attorno alle 23 dopo la rimozione dei mezzi e la pulizia dai frammenti legati allo scontro. Presenti anche gli agenti della polizia stradale che hanno svolto i rilievi per tentare di chiarire la dinamica dell'impatto. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo morto nel grave incidente viaggiava come passeggero a bordo dell'auto.