20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro in Umbria, operaio precipita dal tetto: volo di 5 metri, è grave

Incidente sul lavoro martedì mattina a Castel Giorgio (Terni): un operaio di quarantasette anni è stato trasportato in ospedale a Perugia con l’elisoccorso. A quanto ricostruito, stava svolgendo attività di manutenzione al tetto di un capannone quando per cause imprecisate è caduto dall’altezza di cinque metri.
A cura di Susanna Picone
20 CONDIVISIONI
Immagine

Un grave incidente sul lavoro si è consumato nella mattinata di oggi, martedì 17 dicembre, a Castel Giorgio, nella provincia di Terni, in Umbria. Secondo una prima ricostruzione dei fatti nella prima mattinata di oggi, per cause ancora da accertare, un operaio di quarantasette anni è precipitato al suolo dopo una caduta da un tetto. Sul posto dopo l’incidente sono intervenuti i sanitari del 118 che, ritenute le lesioni riportate dall’uomo particolarmente gravi, dopo aver disposto l’intervento di una autoambulanza hanno deciso di attivare l’elisoccorso "Icaro". L’operaio ferito è stato dunque trasportato in elicottero all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Attualmente il quarantasettenne  si trova ricoverato in prognosi riservata in Rianimazione.

La nota dell'ospedale: "Caduto dall'altezza di cinque metri per cause imprecisate" – A fornire per il momento maggiori dettagli sull’accaduto è l’ospedale in una nota: “L’operaio – si legge – stava svolgendo attività di manutenzione al tetto di un capannone, quando per cause imprecisate, precipitava al suolo dall’altezza di cinque metri”. Sono attualmente in corso gli accertamenti sull’accaduto da parte degli inquirenti. Non sono noti, per il momento, altri dettagli sull'operaio ferito e sulla esatta dinamica dell'incidente.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views