1.851 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente di rientro dal pranzo di Pasqua, il piccolo Leonardo muore a 2 anni dopo 1 mese di agonia

È morto all’ospedale di Padova Leonardo Savian Cecchetti, bimbo di 2 anni rimasto vittima di un incidente stradale insieme alla famiglia di ritorno dal pranzo di Pasqua. Il decesso dopo 2 mesi di agonia.
A cura di Ida Artiaco
1.851 CONDIVISIONI
Immagine

Lutto a Padova, dove è morto dopo un mese di agonia a soli due anni il piccolo Leonardo Savian Cecchetti. Il bambino era rimasto vittima di un incidente stradale verificatosi il pomeriggio di Pasqua. Il decesso si è verificato lo scorso 2 maggio all'ospedale di Padova, ma solo oggi la stampa locale ne ha dato notizia.

I genitori, papà cuoco originario de La Salute di Livenza, e la mamma cameriera al Postier di Porto Santa Margherita, dove vivono, hanno deciso di dire addio al loro piccolo in forma strettamente privata mercoledì pomeriggio a Caorle, a Ca' Cottoni.

Leonardo non ce l'ha fatta a sopravvivere alle lesioni riportate nel tragico incidente stradale avvenuto lungo la Postumia, a Motta di Livenza, il pomeriggio di Pasqua, lo scorso 9 aprile. La famiglia stava ritornando a casa dopo il pranzo dal padre di Marco che abita in un rustico nella zona di Motta di Livenza.

Alla guida dell’auto c’era proprio il papà, S.M., 47 anni: stava percorrendo la regionale in direzione Annone Veneto sulla sua Fiat Punto quando sulla corsia opposta è sopraggiunta la Renault Scenic condotta da un 29enne di San Donà.

Lo schianto è avvenuto quando mancavano pochi minuti alle 15 all’altezza dell’incrocio con via Campagnole. Tra le cause pare ci fossero diversi fattori tra cui probabilmente la distrazione improvvisa di uno dei conducenti, la scarsa visibilità dovuta alla pioggia, e l'alta velocità.

Nell'incidente Leonardo ha riportato un serio trauma cranico, ma sono rimasti feriti anche il padre e l’altro automobilista. Subito dopo il sinistro, i soccorsi si sono attivati rapidamente. Il bambino è stato trasferito in elisoccorso all'ospedale di Padova, dove è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva pediatrica, ma dopo un mese di agonia non ce l'ha fatta.

1.851 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views