2.159 CONDIVISIONI

Incidente ad Asti, scontro tra auto: muore bimbo di 1 anno, gravi la mamma di 22 anni e il papà

Incidente ieri a Nizza Monferrato, in provincia di Asti: in seguito allo scontro frontale tra due auto, avvenuto per cause che sono in via di accertamento, un bimbo di 1 anno è morto. Grave la mamma di 22 anni, anche se sarebbe fuori pericolo, e il papà di 33.
A cura di Ida Artiaco
2.159 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia a Nizza Monferrato, in provincia di Asti, dove un bambino di 12 mesi è morto dopo essere rimasto vittima di un incidente stradale mentre era in macchina con i genitori, rimasti gravemente feriti.

Sulla dinamica dello scontro frontale, verificatosi ieri alle 17 sulla Provinciale 28 tra due vetture, quella in cui viaggiava la famiglia e un'altra con a bordo tre persone, sono ancora in corso accertamenti. Ciò che è certo è che il piccolo è morto sul colpo subito dopo l'impatto: trasportato in codice rosso all'ospedale di Alessandria, il bimbo è deceduto in seguito alle gravissime ferite riportate.

La madre, 22 anni, è stata trasportata in codice rosso, mentre il padre, 33 anni, in codice giallo. La donna, però, non sarebbe in pericolo di vita e avrebbe riportato un trauma facciale.

Immagine

In ospedale è finito anche un altro passeggero che viaggiava sull'altra vettura coinvolta nell'incidente. Tra le cause dell'incidente, al vaglio degli inquirenti, ci potrebbero essere la scarsa visibilità e l'asfalto reso scivoloso dalla pioggia. Il conducente della seconda auto, 40 anni, dai primi accertamenti delle forze dell’ordine sarebbe risultato positivo all’alcol.

Sempre in Piemonte la notte scorsa si è verificato un altro incidente mortale: ad Arignano, nel Chierese, una donna di 65 anni è morta dopo lo scontro frontale tra la sua auto e quella guidata da un 25enne, che è rimasto ferito ma non è in pericolo di vita. Nella carambola, entrambe le vetture sono finite fuori strada. Per liberare le persone incastrate tra le lamiere è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Ma per la donna non c'è stato nulla da fare: i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che decretarne il decesso. Indagini in corso.

2.159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views