415 CONDIVISIONI

Incidente a Villapiana, scontro tra 3 auto e un tir: 2 morti e 5 feriti, traffico in tilt

Incidente oggi sulla strada statale 106 nel territorio del comune di Villapiana al confine con Trebisacce, in provincia di Cosenza: in seguito allo scontro tra 3 auto e un tir 2 persone sono morte e altre 5 sono rimaste ferite. Indagini in corso.
A cura di Ida Artiaco
415 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico incidente questa mattina sulla strada statale 106 nel territorio del comune di Villapiana al confine con Trebisacce, in provincia di Cosenza. Tre auto si sono scontrate con un tir provocando la morte di due persone. Altre 5 sono rimaste ferite, di cui una sarebbe in gravi condizioni.

È dovuto intervenire l'elisoccorso. Ancora in corso le analisi per ricostruire la dinamica di quanto successo: un'auto ha impattato contro un mezzo pesante, prima di concludere la sua corsa fuoristrada. Nell'impatto sono rimaste coinvolte altre 3 vetture.

Una di loro è rimasta schiacciata dall’autoarticolato ed i vigili del fuoco stanno lavorando alacremente per capire se ci siano altre persone rimaste all’interno dell’abitacolo che si è letteralmente accartocciato sotto la motrice del Tir.

Sul posto squadre dei vigili del fuoco del comando di Cosenza distaccamento di Castrovillari – distaccamento volontario di Trebisacce ed Autogrù della sede centrale – oltre a polizia stradale per gli adempimenti di competenza e personale Anas per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale. Diverse le ambulanze.

Gravi le ripercussioni sulla circolazione. Al momento il tratto dell'arteria è chiuso nelle due direzioni di marcia e il traffico viene deviato sulla viabilità locale.

Sul posto è presente personale Anas per la gestione della viabilità e per ripristinare la transitabilità appena sarà possibile. Sulla dinamica dell'incidente stradale stanno effettuando accertamenti gli agenti della Polstrada di Trebisacce. L’Organizzazione di Volontariato Basta Vittime Sulla Strada Statale 106 raccomanda "a quanti sono nelle circostanze la massima prudenza".

415 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views