5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In trenta in un appartamento ricavato in un vecchio bar: tra loro anche un bimbo di 5 anni

A seguito di un blitz della polizia una trentina di pakistani, compresi donne e bambini, sono stati evacuati da un vecchio bar adibito ad alloggio di fortuna. Le persone vivevano in condizioni igienico sanitarie ai limiti.
A cura di Davide Falcioni
5 CONDIVISIONI
Immagine

Una trentina di uomini, donne e bambini di nazionalità pakistana sono state controllate dalla polizia e dai sanitari del 118 ieri sera, martedì 21 maggio 2019, in un vecchio bar adattato ad appartamento nel condominio di via Portula 10, a Torino. Sette di loro, tra cui un bimbo di cinque anni, sono state trasportate all'ospedale Maria Vittoria per le cattive condizioni igieniche in cui si trovavano. Qui sono stati messi in camera di isolamento da contatto per verificare che non siano infettati dalla scabbia, ipotesi ritenuta comunque improbabile dai dottori.

Altre otto persone sono state accompagnate in questura perché sprovviste di documenti. I restanti 12 inquilini sono risultati  regolari anche se vivevano in una stanza comune al pianterreno del palazzo al civico 10. "Sono qui da almeno due anni", hanno raccontato a Repubblica i vicini di casa. I trenta pakistani sono riusciti a ricavare un appartamento dove c'era un bar, occupando anche le cantine. Le camere da letto sono state poste nei sotterranei e sulle porte, stampati su dei fogli di carta, sono stati scritti  i nomi di alcuni degli inquilini.

Il controllo delle volanti della polizia è iniziato alle 20 di ieri sera dopo che alcuni vicini hanno segnalato il gran via vai dal pian terra del palazzo.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views