262 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Comune non ha soldi per gli alberi di Natale: un imprenditore li regala e cittadini li addobbano

Quest’anno il Comune di Lavagna non aveva i fondi necessari per comprare alberi e addobbi natalizi con cui adornale la città per le feste: i cittadini avevano ormai rinunciato all’idea di vedere le strade del Paese illuminate e decorate, quando un generoso vivaista ha deciso di regalare al Comune gli alberi di Natale. A quel punto sono scesi in campo anche i cittadini che li hanno addobbati.
A cura di Annalisa Girardi
262 CONDIVISIONI
Immagine

A Natale, si sa, siamo tutti più buoni. Lo dimostra quanto accaduto a Lavagna, in provincia di Genova. Quest'anno il Comune non aveva i fondi necessari per comprare alberi e addobbi natalizi con cui adornale la città per le feste: i cittadini avevano ormai rinunciato all'idea di vedere le strade del Paese illuminate e decorate, quando un generoso vivaista ha deciso di regalare al Comune gli alberi di Natale. A quel punto sono scesi in campo anche i cittadini che li hanno addobbati.

Le finanze di Lavagna sono in dissesto da tempo. Inoltre il Comune risente anche del recente scandalo per infiltrazioni mafiose che lo ha profondamente scosso. Le decorazioni natalizie, quest'anno, sembravano essere in fondo alla lista delle priorità, ma poi un giovane imprenditore ha ribaltato completamente la situazione. Si tratta di Paolo Corsiglia, titolare dell'azienda florovivaistica che porta lo stesso nome, ha deciso di donare 17 alberi che sono stati posizionati in diversi punti della città.

Mancavano solo gli addobbi, ma ci hanno pensato i cittadini. Il sindaco, Gian Albero Mangiate, ha commentato: "Non ci sono parole per questo bellissimo gesto da parte di Paolo Corsiglia. Ora tocca a noi cittadini farlo brillare: un piccolo gesto, un piccolo addobbo da parte di tutti noi può fare la differenza e rendere più bella la nostra città". In un post di ringraziamento su Facebook il Comune ha scritto:

Questa mattina il Comune di Lavagna ha ricevuto un dono. Non è stato Babbo Natale, ma la generosità di Paolo Corsiglia, titolare dell'omonima azienda florovivaistica, ha fatto sì che anche Lavagna potesse avere non solo uno ma tanti alberi di Natale dislocati in più punti della città: Cavi Borgo, Arenelle, Piazzetta della Madonna del Ponte, Chiesa di Corso Genova, Piazza della Libertà, U Bronzin, Via Roma, Piazza V. Veneto. Il Sindaco invita tutti i cittadini a collaborare portando un addobbo per arricchirlo. " Non ci sono parole per questo bellissimo gesto da parte di Paolo Corsiglia. Ora tocca a noi cittadini farlo brillare: un piccolo gesto, un piccolo addobbo da parte di tutti noi può fare la differenza e rendere più bella la nostra città.

262 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views