video suggerito
video suggerito

Giovane psicolabile scappa da una clinica di Roma e accoltella tre persone. Salvato dal linciaggio della folla

Un giovane 27enne con problemi mentali è fuggito dalla comunità terapeutica dove era in cura e ha generato momenti di panico tra i passanti del quartier San Giovanni a Roma. La polizia è riuscita a sottrarlo alla furia della folla inferocita.
A cura di Antonio Palma
0 CONDIVISIONI
Ambulanza

Questa mattina un uomo armato con un coltello da macellaio ha creato il panico a Roma nel quartier San Giovanni. Il giovane 27enne, con problemi mentali è scappato dalla comunità terapeutica ‘Tarsia’, dove era in cura, struttura facente parte del Centro igiene mentale, accoltellando diverse persone prima di essere fermato.

Le prime ad essere ferite sono state una cuoca e un’infermiera della struttura, poi la follia del giovane è continuata in strada. Con un coltello, forse rubato nella stessa struttura da cui è scappato, ha ferito una serie di passanti che hanno avuto la sfortuna di trovarsi a quell’ora di fronte allo psicolabile e che non hanno potuto far altro che gridare e chiedere aiuto.

Proprio le urla delle persone ferite, a quanto pare, hanno attratto l’attenzione di residenti e persone che a quell’ora erano negli uffici della zona. Passanti e residenti del quartiere affermano di aver assistito ad una scena agghiacciante, un uomo vestito di nero, con gli occhi sgranati, correva senza meta, colpendo all’impazzata chiunque si trovasse davanti con un coltello di una ventina di centimetri.

Secondo le testimonianze di persone ancora impaurite e arrabbiate per quello che hanno visto, ma felici per lo scampato pericolo, è stato colpito prima un uomo e successivamente una donna, ferita alla testa alla guancia e alla spalla. Le macchie di sangue erano ovunque lungo la strada, mentre l’uomo continuava a muoversi come un animale impazzito.

Molti passanti hanno tentato di fermarlo lanciandogli oggetti, in particolare sembra che qualcuno gli abbia anche lanciato dei sampietrini, ferendolo alla testa e facendolo cadere a terra. A quel punto due operai lo hanno bloccato, ma hanno dovuto anche cercare di difenderlo da una folla inferocita che continuava a colpirlo. L’uomo continuava a gridare aiuto e ad urlare “sto male”.

Ad evitargli il linciaggio è stato l’arrivo di una volante della polizia, che lo ha definitivamente bloccato ed è riuscita, fortunatamente, a fermare anche la folla inferocita. Successivamente sul luogo sono arrivati anche i carabinieri per riportare definitivamente la calma, mentre poco dopo i feriti e lo stesso assalitore sono stati trasportati in codice giallo all'ospedale San Giovanni.

Quella che per molti era una solita calda mattinata di agosto per le vie romane si è quindi trasformata in una scena da film horror, pieno di urla e sangue, che non dimenticheranno facilmente.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views