118 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fra Germano, il frate di 90 anni picchiato e rapinato per 100 euro dopo la questua

L’anziano frate sorpreso alle spalle fuori dal portone del convento e malmenato per poco meno di cento euro che aveva raccolto dai fedeli poco prima.
A cura di Antonio Palma
118 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante la veneranda età di 90 anni, come tutti i giorni era uscito dal convento con l'apecar dei frati per fare la questua e per raccogliere alimenti da donare a poveri, bisognosi e senzatetto che si recano nella struttura, ma qualcuno lo ha atteso fuori dal portone del monastero e lo ha brutalmente aggredito e picchiato per sottrargli le poche decine di euro che aveva raccolto dai fedeli. È la brutta avventura capitata a Fra Germano, al secolo Evelino Contardo, frate in servizio pastorale nel convento di Santa Maria del Cengio di Isola Vicentina (Vicenza).

Il religioso è stato aggredito alle spalle da due sconosciuti che per derubarlo hanno atteso che scendesse dal suo mezzo per aprire il garage del convento. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di sabato, quando era già buio, ma la notizia è stata resa nota solo nele scorse ore dai carabinieri della compagnia di Schio, che stanno cercando di risalire ai malviventi. Secondo quanto emerso i due lo hanno gettato a terra, e picchiato con calci e pugni per prendergli poco meno di 100 euro. dolorante per i colpi subiti, il frate è riuscito a dare l'allarme ed è stato soccorso dai confratelli e poi trasportato in ambulanza all'ospedale San Bortolo di Vicenza. Fra Germano che ha origini friulane, è ora ricoverato con quattro costole rotte, contusioni varie e una ferita al capo.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views