66 CONDIVISIONI

Foggia, va a pescare e non torna più: 69enne disperso trovato morto nel lago di Lesina

È stato ritrovato nel lago di Lesina, nel nord della Puglia, il corpo di Mario Matteucci, il pescatore sessantanovenne di Ravenna di cui erano in corso le ricerche da ieri sera, dopo che l’uomo era andato a pescare e non era più rientrato a casa. Ieri era stata trovata la sua imbarcazione capovolta.
A cura di Susanna Picone
66 CONDIVISIONI
Immagine

Si sono concluse tragicamente le ricerche di Mario Matteucci, un pensionato di Ravenna di sessantanove anni che da mercoledì risultava scomparso nel Foggiano. Il suo corpo ormai senza vita è stato ritrovato nella tarda mattinata nel lago di Lesina, nel nord della Puglia. Le ricerche del pensionato-pescatore erano in corso dal tardo pomeriggio di ieri, cioè da quando familiari e amici dell'uomo scomparso avevano lanciato l’allarme non vedendolo rientrare a casa. L’uomo era uscito in mattinata col suo barchino per andare a pescare e non è più tornato. Già nella tarda serata di ieri, a circa trecento metri dalla riva, era stata recuperata la sua imbarcazione capovolta.

Il cadavere individuato e recuperato questa mattina con l'ausilio di un elicottero – Alle ricerche hanno partecipato i sommozzatori di Bari, il nucleo di soccorso acquatico di Foggia e due squadre del 115 da Foggia e Lucera, e questa mattina è stato richiesto l'intervento di un elicottero per monitorare la zona anche dall'alto. Ed è stato proprio il personale a bordo dell’elicottero a scorgere il cadavere nei pressi della costa lato nord del lago. Il corpo è stato poi recuperato dai sommozzatori dei Vigili del fuoco con l'ausilio dell’elicottero. Sarà l'autopsia, se eventualmente verrà disposta, a stabilire le cause della morte del sessantanovenne. Pare che ieri spirasse un forte vento nella zona di Lesina, dove è stato trovato l'anziano.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views