401 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Foggia, crollano due palazzine: 6 persone estratte vive, morta una donna

Due palazzine sono crollate in pieno centro storico ad Alberona, nel Foggiano. Secondo i primi accertamenti, l’esplosione potrebbe essere stata causata dalla fuga di gas da una bombola. Al momento, sono state estratte vive dalle macerie sei persone, una invece è stata trovata morta. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco.
A cura di Susanna Picone
401 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente questa mattina in Puglia. Due palazzine sono crollate qualche minuto prima di mezzogiorno in pieno centro storico ad Alberona, nel Foggiano. Secondo i primi accertamenti, l’esplosione potrebbe essere stata causata dalla fuga di gas da una bombola. Al momento, sono state estratte vive dalle macerie sei persone, mentre una donna è stata trovata priva di vita. A comunicare il ritrovamento di un cadavere sono i vigili del fuoco, secondo cui la vittima è una donna anziana di 80 anni. A causa della deflagrazione avvenuta in via Mancini una palazzina di due piani è crollata, un'altra invece è venuta giù parzialmente. Sono rimaste danneggiate almeno altre tre-quattro abitazioni di edifici limitrofi. Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del Fuoco e volontari della Protezione civile.

Il boato avvertito in tutto il paese del Foggiano – Il boato dell'esplosione, stando a quanto riportato dalle cronache locali, è stato avvertito in tutto il paese dove i residenti si sono riversati in strada per lo spavento. Nella zona sarebbe stato avvertito un forte odore di gas. Le persone estratte vive dalle case, a quanto si apprende, sono ferite ma non in pericolo di vita. L'anziana donna trovata senza vita, invece, sarebbe quella che inizialmente era stata data per dispersa: al momento non sono state rese note le generalità. Il cadavere è stato trovato dai soccorritori sotto le macerie dell'abitazione in cui la donna viveva. Si tratterebbe, secondo i primi accertamenti, dell'unica vittima dell'incidente. "Una tragedia immane che colpisce tutta la nostra comunità – le parole del sindaco Leonardo De Matteis -. Siamo vicini alla famiglia della vittima".

401 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views