814 CONDIVISIONI

Firenze. Va a dormire con la coperta elettrica, poi la tragedia: pensionata muore nell’incendio

La donna, 89enne che viveva da sola, sarebbe deceduta a causa delle ustioni riportate nella sua abitazione a Rovezzano. A dare l’allarme è stata un’amica che era andata a trovarla e ha visto del fumo fuoriuscire dalla casa.
A cura di Biagio Chiariello
814 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Tragedia questa mattina a Rovezzano, rione del comune di Firenze: intorno alle 9 è stata trovata morta una donna di 89 anni.  Secondo quanto ricostruito, la pensionata sarebbe deceduta a causa delle ustioni provocate da un incendio causato dalla coperta elettrica con cui si era avvolta per la notte. L’89enne abitava in via del Guarlone, nella zona sud del capoluogo toscano, in un condominio dove viveva anche altri suoi familiari.

A dare l'allarme sarebbe stata una vicina di casa della vittima che, notato del fumo che usciva dalla casa dove la signora viveva  da sola, ha allertato i familiari che a loro volta hanno chiesto l'intervento dei vigili del fuoco del comando locale. Il corpo è stato trovato durante la fase di spegnimento del rogo. Purtroppo per la pensionata non c’era più niente da fare. Oltre al 118, sono intervenuti anche i carabinieri della Stazione di Rovezzano, ai quali sono affidate le indagini.  Sul caso è già stato aperto un fascicolo in procura, anche se in base a quanto riferito non sembrano esserci dubbi sulla dinamica dell'accaduto.

814 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views