117 CONDIVISIONI
17 Ottobre 2017
14:09

Firenze, turista americana di 24 anni: “Un uomo mi ha violentata”

La giovane, da qualche giorno in Italia, aveva passato la notte in discoteca allo Yab, poi si è allontanata con l’uomo, uno straniero, stando alle sue dichiarazioni. Alle 6 in lacrime la confessione alle amiche, poi la denuncia ai carabinieri.
A cura di Biagio Chiariello
117 CONDIVISIONI

Lo ha rivelato prima in lacrime alle amiche, poi la denuncia ai carabinieri: “Un uomo mi ha violentata”. Accade ancora a Firenze e la protagonista di questa storia è anche in questo caso una turista americana da qualche giorno in Italia. L'autore della violenza sarebbe probabilmente, stando alla descrizione fornita dalla presunta vittima, uno straniero. La 24enne è ora ricoverata in ospedale, dove è stata sottoposta alle procedure del ‘codice rosa', riservate alle vittime di violenza. La giovane ha raccontato di essere andata a ballare con alcune amiche in un locale del centro storico, lo Yab, dove nel corso della nottata avrebbe bevuto diversi cocktail. Nel locale, la donna avrebbe conosciuto l'uomo, insieme al quale si sarebbe poi allontanata alla fine della serata per poi ricompare nel B&B dove abita con le amiche alle 6 del mattino. "Sono stata violentata" ha detto in lacrime alle altre. Accertamenti sono in corso da parte dei carabinieri del comando provinciale di Firenze. Gli investigatori stanno analizzando le telecamere di sorveglianza e nel pomeriggio ascolteranno le amiche.

Lo stupro denunciato dalle due studentesse a Firenze

Il mese scorso due ragazze statunitensi avevano denunciato lo stupro subito da due carabinieri che le avevano accompagnate a casa dopo una serata passata in discoteca al Flo. I militari avrebbero utilizzato l'auto di servizio per portare le due giovani nella loro abitazione provvisoria, nel cuore del capoluogo toscano, per poi approfittare di loro. Adesso per quella vicenda è stato fissato per il 10 novembre l'incidente probatorio e in quella sede verranno riascoltate le due studentesse che hanno 19 e 21 anni.

117 CONDIVISIONI
Siena, violentata a 12 anni in discoteca, la denuncia sui social. L'appello:
Siena, violentata a 12 anni in discoteca, la denuncia sui social. L'appello: "Chi ha visto parli"
Trascina donna in un cantiere e la violenta: arrestato a Firenze giovane di 25 anni
Trascina donna in un cantiere e la violenta: arrestato a Firenze giovane di 25 anni
Violentata in discoteca a Genova, la 20enne denuncia:
Violentata in discoteca a Genova, la 20enne denuncia: "Forse hanno usato droga dello stupro"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni