1.533 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Firenze, senzatetto trovato morto a ridosso del centro storico: a ucciderlo forse il freddo

Un senzatetto di 49 anni di nazionalità romena è stato trovato senza vita in via Santa Caterina d’Alessandria a Firenze. A dare l’allarme un passante, che ha avvisato il 118. Secondo le prime ipotesi, l’uomo sarebbe morto a causa di un grave stato di ipotermia: nella notte le temperature sono scese sotto lo zero.
A cura di Susanna Picone
1.533 CONDIVISIONI
La sua identità non si conosce ancora, inizialmente i carabinieri avevano parlato di un senzatetto. In merito alla tragedia si è espresso un assessore: “Potrebbe non essere un clochard ma qualcuno sopraffatto da un malore”.
Immagine di repertorio

Un uomo è stato trovato morto in strada a Firenze, a ridosso del centro storico. La vittima è Dumitru Panait, senzatetto romeno di quarantanove anni. A ucciderlo, probabilmente, è stato il freddo della notte. Nella serata del 1 gennaio l’uomo è stato notato accasciato a terra, intorno alle 23.30, in via Santa Caterina d'Alessandria da un passante, che ha avvisato il 118. Vani i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari intervenuti sul posto insieme alla polizia. Il 118 ha potuto solo constatare il decesso dell’uomo. Il magistrato di turno Beatrice Giunti ha disposto l'esame esterno sul corpo.

L'uomo accasciato su una panchina a Firenze – Il corpo del senzatetto non presenterebbe segni di violenza e tra le possibili cause del decesso quella appunto ritenuta più probabile è l'ipotermia, per il freddo della notte scorsa che gli avrebbe provocato un arresto cardiaco. Nella notte le temperature sono scese sotto lo zero. Secondo quanto emerso, Panait era su una panchina in muratura alla base dell'edificio che ospita l'Agenzia delle Entrate a Firenze. In quella zona i clochard sono soliti trascorrere la notte. Il quarantanovenne, che era incensurato, è stato identificato con la carta d'identità romena. Con sé, a quanto si apprende, aveva del denaro.

1.533 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views