79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Firenze, coppia accoltellata in strada: grave la donna, fermato l’aggressore

Secondo una prima ricostruzione, l’aggressione sarebbe iniziata, per motivi in corso di accertamento, all’interno di un bar e poi è degenerata in strada. La donna è stata trasportata all’ospedale in codice rosso. Meno grave l’uomo colpito. L’aggressore fermato dai carabinieri dopo una breve fuga.
A cura di Antonio Palma
79 CONDIVISIONI
Immagine

Paura nelle scorse ore a Firenze dove un uomo ed una donna sono stati aggrediti a in strada a coltellate da un terzo uomo che poi ha tentato la fuga. L'episodio nella mattina di oggi, mercoledì 27 novembre, tra viale Aleardi e Via Luigi Pucci. La donna, una italiana di 39 anni, è stata raggiunta da una coltellata sul fianco sinistro che l'ha ferita gravemente. Colpito anche l'uomo che era con lei e il loro cane col quale stavano andando a passeggio. Dopo l'attacco l'aggressore si è dato alla fuga immediatamente ma è stato riconosciuto da un testimone che ha assistito all'intera scena raccontando tutto alle forze dell'ordine che poco dopo sono accorse sul posto a seguito di una chiamata di emergenza. Messi sulle tracce dell'aggressore, in poco tempo i carabinieri e la polizia accorsi sul posto lo hanno rintracciato e fermato. Attualmente l'uomo, un 54enne si trova in stato di fermo per tentato omicidio.

Mentre i militari dell'arma e gli agenti di polizia si lanciavano all'inseguimento dell'aggressore, la donna ferita è stata soccorsa dal personale del 118 e poi trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale di Torregalli in codice rosso. La donna sarà operata al più presto ma non sarebbe in pericolo di vita. Soccorso e trasportato in ospedale anche l'uomo ferito che però è stato colpito solo di striscio ed è stato dimesso in mattinata dopo le cure del caso. Gravi invece le condizioni del cane della coppia. Sul caso si sta indagando per accertare precisamente i fatti e il movente. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, l'aggressione sarebbe iniziata, per motivi ancora tutti da accertare, all'interno di un bar della zona intorno alle 8.30 del mattino e poi sarebbe proseguita in strada dove però è degenerata nell'aggressione a coltellate. Secondo quanto appreso, la coppia e il 54enne si conoscevano. Sul posto è intervenuto il personale della polizia che ha immediatamente inviato un avviso a tutte le forze di polizia, fornendo una descrizione dell'aggressore che era scappato. Una pattuglia della stazione dei carabinieri di Palazzo Pitti ha individuato l'uomo nella zona di Piazza Tasso e lo ha fermato.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views