246 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terremoto Firenze, due scosse di magnitudo 3.3 e 2.0 a Impruneta

Alle 5.51 della mattinata di oggi martedì 10 maggio una scossa di terremoto 3.3 è stata avvertita distintamente dalla popolazione di Impruneta, in provincia di Firenze. Da giorni la zona del Chianti fiorentino è interessata da uno sciame sismico. Un secondo terremoto a Impruneta di magnitudo 2.0 è stato registrato alle 6.19.
A cura di Gabriella Mazzeo
246 CONDIVISIONI
Immagine

Registrata una scossa di magnitudo 3.3 nel comune di Impruneta (Firenze) alle 5.51 di questa mattina. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica dell'Ingv, Istituto di geologia e vulcanologia di Roma. La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione anche nelle province vicine a Impruneta. Il territorio del Chianti fiorentino, tra il comune epicentro della scossa e San Casciano Val di Pesa, è interessato da giorni da uno sciame sismico.

L'evento di questa mattina è stato seguito da un'altra scossa alle 6.19 di magnitudo 2. Il terremoto è stato avvertito nella stessa zona a una profondità di 6 km. I due eventi non hanno causato, secondo quanto reso noto, danni a persone o cose. Il sindaco di Impruneta, Alessio Calamandrei, ha scritto un post sui social. "Altra scossa di magnitudo 3.3 ore 5.51 – ha affermato riferendosi ai terremoti già registrati nei giorni scorsi nell'area di Firenze -. La cosa si sta facendo piuttosto stressante. Monitoriamo l'evolversi della situazione. In mattinata ci sarà una riunione con la protezione civile. Il territorio tra Impruneta e San Casciano Val di Pesa è stato interessato da circa trenta scosse negli ultimi giorni 

246 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views