196 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferito alla testa da un colpo di pistola, minore in fin di vita a Noto

È stato raggiunto da un colpo di pistola alla testa e si trova ora ricoverato in fin di vita all’ospedale di Catania il minore che la scorsa notte è rimasto vittima di un agguato a Noto (Siracusa). Il ferimento sarebbe avvenuto al culmine di una lite.
A cura di Chiara Ammendola
196 CONDIVISIONI
Immagine

È ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Catania il ragazzo che la scorsa notte è stato raggiunto da un colpo di pistola alla testa esploso mentre era in auto con alcuni famigliari. Il giovane, minorenne, è stato soccorso e trasportato d'urgenza in nosocomio dove si trova tutt'ora ricoverato in condizioni critiche.

L'agguato avvenuto al culmine di una lite

Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri coordinati dalla Procura di Siracusa che ha aperto un'inchiesta per permettere gli accertamenti sull'accaduto. Secondo gli inquirenti si tratterebbe infatti di un vero e proprio agguato avvenuto probabilmente al culmine di una lite nella quale il giovane era stato coinvolto poco prima. I colpi di pistola indirizzati verso l'auto dove si trovava la vittima sono stati  esplosi in via Platone, a Noto, mentre l'auto era ferma ma non è chiaro chi abbia premuto il grilletto: l'autore o gli autori non sono stati ancora rintracciati dai carabinieri e sono tutt'ora in fuga.

Il minore ricoverato in fin di vita a Siracusa

La vittima è stata raggiunta alla testa e le sue condizioni sono apparse subito critiche tanto che sono stati gli stessi parenti ad accompagnarlo al Pronto soccorso del nosocomio cittadino, ma vista la gravità della ferita è stato disposto per lui il trasferimento a Catania. Intanto grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza i carabinieri che stanno indagando sull'accaduto hanno scoperto che poco prima dell'agguato c'era stata una violenta lite tra due gruppo di ragazzi, entrambi appartenenti alla comunità nomade dei Camminanti, come la vittima. I militari hanno interrogato proprio i famigliari del giovane che erano con lui in auto mentre si stanno cercando altri testimoni che possano aver notato chi ha esploso i colpi ferendo il ragazzo.

196 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views