961 CONDIVISIONI
19 Luglio 2022
07:27

Ferito a coltellate nella notte a Foggia: Francesco muore a 17 anni, si costituisce 15enne

Francesco Pio D’Augelli è morto a soli 17 anni dopo essere stato ferito a coltellate all’addome vicino alla sua abitazione in via Lucera a San Severo (Foggia). Disordini di familiari e amici nell’ospedale dove è stato trasferito. Un 15enne si è costituito.
A cura di Ida Artiaco
961 CONDIVISIONI

Notte di sangue a San Severo, in provincia di Foggia, dove un ragazzo di 17 anni Francesco Pio D'Augelli, è morto dopo essere stato accoltellato all'addome.

È successo ieri sera, lunedì 18 luglio, intorno alle 21 vicino all'abitazione della giovane vittima, in via Lucera. Il ragazzo è stato trovato riverso sull'asfalto con una profonda ferita al fianco sinistro. Sarebbe riuscito a trascinarsi per qualche decina di metri prima di accasciarsi.

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 che hanno portato il ragazzo all'ospedale Masselli Mascia, dove è giunto morto e dove sono scoppiati una serie di disordini che hanno coinvolto familiari e amici del 17enne.

Sulla vicenda indaga la polizia. Dopo ore di ricerche si è costituito poco fa il 15enne ritenuto il presunto assassino di Francesco Pio D'Augelli, sulle cui tracce gli agenti si erano mossi nelle scorse ore. Davanti alla Questura di Foggia ci sono stati momenti di tensione tra il padre e alcuni parenti del presunto assassino che hanno inveito contro i giornalisti presenti.

Il delitto sarebbe maturato per motivi passionali e in particolare per la gelosia per una ragazzina, fidanzata del 17enne. I due giovanissimi, sabato scorso, avrebbe avuto già un litigio nel corso del quale il 15enne avrebbe minacciato di morte il 17enne.

Poi ieri sera ci sarebbe stato un nuovo litigio, che si è concluso con la morte di Francesco.

Continua la scia di sangue sul Foggiano. Si tratta del sesto omicidio avvenuto dall'inizio dell'anno nella provincia pugliese, il secondo nella città dei campanili dell'Alto Tavoliere, dopo quello di Salvatore Lombardi dell'8 aprile.

961 CONDIVISIONI
Ucciso a 20 anni in strada, 26enne si costituisce:
Ucciso a 20 anni in strada, 26enne si costituisce: "Ha visto la vittima con la sua ex e ha sparato"
Colpito al cuore con una coltellata, 30enne trovato agonizzante in un parcheggio muore in ospedale
Colpito al cuore con una coltellata, 30enne trovato agonizzante in un parcheggio muore in ospedale
Tragico scontro frontale sulla statale 129 in Sardegna: muore un giovane di 22 anni
Tragico scontro frontale sulla statale 129 in Sardegna: muore un giovane di 22 anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni