174 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dramma in Trentino, cade e sbatte la testa mentre scia: morto l’imprenditore Alfredo Marconi

La vittima è Alfredo Marconi, imprenditore toscano che era giunto in Trentino alto Adige con un gruppo di amici e parenti per trascorrere del tempo sulla neve. Una notizia che ha sconvolto familiari e amici dell’uomo molto conosciuto ad Arezzo anche per le sue iniziative benefiche dopo la morte per incidente del figlio.
A cura di Antonio Palma
174 CONDIVISIONI
Immagine

Una giornata di divertimento sulle piste da sci del Trentino si è trasformata in tragedia nelle scorse ore in Val Gardena dove un imprenditore toscano è morto dopo una violenta caduta mentre era impegnato in una discesa con gli amici. La vittima è Alfredo Marconi, imprenditore toscano di Arezzo che era giunto in Trentino alto Adige con un gruppo di amici e parenti. Il dramma si è consumato domenica mattina mentre il 76enne si trovava sulla pista nera Saslong di Ciampinoi. Tutto si è svolto in pochi attimi, l’imprenditore era sulla sommità e la pista e si accingeva a lanciarsi insieme ad altri quando, per motivi tutti da accertare, è scivolato cadendo rovinosamente a terra. Nell’impatto ha sbattuto forte la testa e, nonostante il casco protettivo, è rimasto esanime.

Inutili per lui i successivi soccorsi medici allertati dagli amici che hanno assistito alla scena senza poter fare nulla. Sul luogo della tragedia sono accorsi i sanitari portati in quota dall’elicottero di emergenza Pelikan 1, ma per l’uomo purtroppo non c’è stato nulla da fare. I medici hanno provato a rianimarlo ma purtroppo per il 76enne era ormai troppo tardi ed è stato possibile solo constatarne il decesso.

Sul posto sono accorsi anche i carabinieri a cui spetta ora il compito di ricostruire quanto accaduto. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, dal malore improvviso che ha causato la caduta all’incidente autonomo mentre imboccava la pista. Una notizia tanto improvvisa quanto inattesa che ha sconvolto familiari e amici dell’uomo molto conosciuto ad Arezzo anche per le sue iniziative benefiche. L’imprenditore aveva subito un gravissimo lutto molti anni fa quando aveva perso il figlio primogenito in un incidente in moto e proprio in ricordo del giovane era nata un’associazione onlus  che ha realizzato numerose iniziative di beneficenza per il territorio.

174 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views