2 CONDIVISIONI

Dramma in casa a Bologna, donna muore soffocata mangiando un frutto

La vittima è una donna di 66 anni che era da sola in casa al momento del fatto. La tragedia forse poteva essere evitata se la vittima fosse stata soccorsa immediatamente ma l’allarme è scattato solo diverso tempo dopo quando i familiari si sono accorti che non rispondeva al telefono. All’arrivo dei soccorsi per lei ormai non c’era più nulla da fare.
A cura di Antonio Palma
2 CONDIVISIONI
Immagine

Un assurdo imprevisto, forse una distrazione durante lo spuntino pomeridiano, è costato la vita a una donna di 66 ani nelle scorse ore a Bologna. La signora è morta in pochi attimi dopo essere rimasta soffocata da un boccone di traverso mentre stava mangiando della frutta nella sua abitazione. L'improvvisa tragedia si è consumata nel pomeriggio di giovedì, intorno alle 17.30, alla periferia del capoluogo emiliano, in via Stoppato, zona Corticella. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, intervenuti sul posto con i soccorsi medici del 118 dopo una chiamata di emergenza, la donna pare fosse da sola in casa al momento dell'accaduto. Pare che la sessantaseienne stesse mangiando una albicocca quando un boccone le è andato di traverso. Il fatto che si trovasse da sola è stato fatale.

La tragedia forse poteva essere evitata se la vittima fosse stata soccorsa immediatamente. in questi ca si infatti dopo soli 3-4 minuti di anossia (assenza assoluta di ossigeno) cerebrale, subentra la morte. In quegli attimi però nessuno ha potuto aiutare la 66enne a disostruire le vie are e la donna è morta soffocata. A lanciare l'allarme sono stati alcuni suoi parenti che non abitano con lei, allarmati dal fatto di non riuscire più a mettersi in contatto con lei in alcun modo. Hanno chiesto aiuto con una chiamata al 112 sospettando che qualcosa fosse accaduto ma fino all'ultimo hanno sperato potesse trattarsi di un malore passeggero. Quando i militari dell'arma sono giunti sul posto e son entrati in casa, però, la terribile scoperta del corpo esanime della signora. Per lei ormai non c'era più nulla da fare. I sanitari hanno solo potuto constatarne il decesso, Come stabilito dai medici, la 66enne è morta soffocata da un boccone.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views