121 CONDIVISIONI

Dramma alla stazione di Modena, uomo travolto e ucciso da un treno

L’incidente alle 9 di venerdì mattina sul binario 2 alla stazione ferroviaria di Modena. Un uomo la cui identità non è stata resa nota è stato travolto e ucciso da un treno merci. Circolazione ferroviaria rallentata sulla linea Bologna-Piacenza. Non esclusa l’ipotesi del suicidio: l’uomo si sarebbe fermato sui binari in attesa del treno.
A cura di Susanna Picone
121 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Dramma questa mattina, venerdì 7 febbraio, alla stazione ferroviaria di Modena. Un uomo è stato travolto e ucciso da un treno. L'incidente si è verificato intorno alle 9 di questa mattina. L'uomo, la cui identità non è stata resa nota per il momento, è stato investito sul binario 2 della stazione di Modena. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, a travolgere la vittima sarebbe stato un treno merci in transito in quel momento in stazione. Sul posto per le indagini è intervenuta la Polizia insieme ai vigili del fuoco per presidiare le operazioni di rimozione del convoglio che trasportava liquidi infiammabili. L'area interessata è stata transennata, con l'aiuto degli uomini dell'Esercito in servizio di vigilanza nei luoghi sensibili. L'incidente ha provocato dei rallentamenti sulla linea. Come si legge anche in una nota apparsa sul sito delle Ferrovie dello Stato, la circolazione ferroviaria risulta rallentata dalle 9 del mattino sulla linea Bologna – Piacenza. I treni viaggiano con ritardi fino a 30 minuti.

Ipotesi suicidio – La vittima, secondo una prima ricostruzione riportata dai quotidiani locali, potrebbe essersi portata volontariamente sui binari nel tentativo di suicidarsi. L'uomo infatti, secondo quanto riportato da La Gazzetta di Modena, mentre stava per entrare in stazione il treno si è avvicinato ai binari, fermandosi sul numero due come ad attendere l'arrivo del convoglio. Nonostante i numerosi segnali acustici e la disperata frenata, il treno non ha potuto evitare l'impatto. L'uomo investito è morto sul colpo. Le verifiche sull'accaduto sono ancora in corso.

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views