3.104 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dramma ad Agrigento, bimba di un anno muore per polmonite in ospedale: eseguito il tampone

La piccola pare fosse arrivata in pronto occorso poco prima in condizioni già gravi con febbre altissima. Purtroppo si sono rivelati inutili per lei i tentativi di salvarla da parte dei medici. La bimba era stata già ricoverata nei giorni scorsi presso il reparto di Pediatria dello stesso ospedale per polmonite.
A cura di Antonio Palma
3.104 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia nelle scorse ore in Sicilia dove una bambina di appena un anno di vita è morta a seguito di una polmonite dopo essere stata accompagnata all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Il dramma si è consumato durante il tardo pomeriggio di ieri, giovedì 23 aprile, mentre la piccola veniva sottoposta alle cure del caso da parte dei medici. La piccola pare fosse arrivata in pronto soccorso poco prima in condizioni già gravi con febbre altissima e polmonite in fase avanzata. Purtroppo si sono rivelati inutili per lei i tentativi di salvarla da parte dei medici del nosocomio agrigentino. I sanitari hanno dovuto dichiarane il decesso poco dopo tra lo strazio dei genitori.

Sul corpicino della piccola è stato seguito il tampone post mortem per accertare la possibile presenza del nuovo coronavirus. Secondo una prima ricostruzione, il contagio della bimba era stato escluso nei giorni scorsi quando la piccola, figlia di immigrati, era stata già ricoverata presso il reparto di Pediatria dello stesso San Giovanni di Dio. Anche in quel caso la diagnosi infatti era stata di polmonite, la bimba era stata sottoposta anche al tampone Covid-19 che era risultato negativo. Dopo alcuni giorni in reparto e la cura di antibiotici che pare avessero fatto effetto, la bimba era stata dichiarata guarita e quindi dimessa. Dopo alcuni giorni a casa, però, sarebbe tornata la febbre alta tanto da costringere i genitori a una nuova corsa verso il pronto soccorso dell'ospedale dove però la bimba è morta poco dopo.

 

3.104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views