591 CONDIVISIONI

Dramma a Torino, donna investita e uccisa dal tram in corso Potenza

La tragedia lungo i binari tranviari di corso Potenza, alla periferia nord-ovest del capoluogo piemontese. Secondo una primissima ricostruzione dei fatti. alla base del drammatico investimento ci sarebbe una distrazione da parte della vittima. La donna infatti pare avesse attraversato i binari del tram con il semaforo rosso all’altezza di un incrocio.
A cura di Antonio Palma
591 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia in strada nelle scorse ore a Torino dove una donna è stata investita e uccisa da un tram in transito. Il dramma si è consumato nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 8 dicembre, lungo i binari tranviari di corso Potenza a Madonna di Campagna, alla periferia nord-ovest del capoluogo piemontese. Il drammatico incidente intorno alle 18  quando un convoglio ha investito in pieno una donna che stava attraversando i binari sbalzandola per diversi metri e lasciandola esanime a terra. Per la vittima inutili i successivi interventi dei soccorritori giunti sul posto, per lei non è stato possibile nemmeno il trasporto in ospedale.

Dopo la chiamata di emergenza, sul luogo dell'accaduto in poco tempo sono accorsi i sanitari del 118 che hanno provato a rianimarla ma purtroppo si sono dovuti arrendere poco dopo dichiarandone il decesso sul posto. Sul luogo del sinistro anche i vigili del fuoco e gli agenti della polizia municipale di Torino a cui è spettato il compito dei rilievi che serviranno a ricostruire la dinamica della tragedia. Secondo una primissima ricostruzione dei fatti, ancora da accertare, alla base del drammatico investimento ci sarebbe una distrazione da parte della vittima.

La donna infatti pare avesse attraversato i binari del tram con il semaforo rosso all'altezza dell'incrocio tra corso Potenza e via Foligno. L'autista del tram, un convoglio della linea 9 che procedeva in direzione di piazza Stampalia, ha visto la vittima sbucare all'ultimo minuto e non ha fatto in tempo a frenare. Complice anche il buio, l'impatto è stato inevitabile e violentissimo e non ha lasciato scampo alla donna.

591 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views