3.057 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Dramma a Pesaro, fratelli ricoverati insieme per Covid-19: uno di loro muore accanto all’altro

La storia dei fratelli Marcello e Piervincenzo Marcelli: entrambi ricoverati per Covid-19 nel centro di lungodegenza di Chiaravalle, il primo ha visto morire il secondo nel letto accanto. Il racconto del figlio Marco: “Per i medici aveva superato la fase acuta e poteva iniziare il percorso di recupero. Poi è arrivata la chiamata di mio zio”.
A cura di Ida Artiaco
3.057 CONDIVISIONI
(Archivio Lapresse). 
(Archivio Lapresse). 
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono stati ricoverati insieme dopo essere stati trovati positivi al Coronavirus. Ma uno di loro non ce l'ha fatta, morendo nel letto accanto all'altro che invece è riuscito a salvarsi. Arriva da Pesaro la storia di Marcello e Piervincenzo Marcelli: come racconta Il Resto del Carlino, il primo, avvocato, ha visto spegnersi davanti ai suoi occhi il secondo, 85 anni, geometra. E' successo nel centro di lungodegenza di Chiaravalle, in cui Piervincenzo era arrivato dopo che per i medici dell’ospedale di Camerino era guarito dal Covid-19. "Era molto attivo – ha detto il figlio Marco nel ricordarlo –, una persona molto disponibile onesta ed anche molto brava nella sua professione".

Il suo incubo è cominciato lo scorso 8 marzo quando ha manifestato i primi sintomi dell'infezione, in particolare febbre alta. Poi è stato trasferito all'ospedale di Senigallia e da qui a Camerino, nosocomio attrezzato per l'emergenza Coronavirus. Proprio nel piazzale della struttura l'incontro con il fratello Marcello, che sempre l'8 marzo arrivava da Urbino. I due si sono poi ritrovati nel centro di lungodegenza di Chiaravalle, dove Piervincenzo era arrivato il 31 di marzo "perché per i medici aveva superato la fase acuta e poteva iniziare il percorso di recupero – ha concluso il figlio Marco  al Resto del Carlino – poi è arrivata la telefonata di mio zio che ci diceva che aveva perso conoscenza". Ha lasciato la moglie, il figlio e due nipotini mentre Marcello dovrebbe essere dimesso a giorni dopo il recupero completo dalla malattia.

3.057 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views