19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Donna muore e lascia in eredità oltre 80mila euro al canile di Imola

Alla morte della signora, deceduta all’età di 89 anni, si è scoperto che nel testamento aveva deciso di devolvere in favore del canile comunale di Imola la metà di tutti i suoi beni posseduti. Tolte le spese varie, si calcola che al canile imolese andrà una cifra compresa tra gli 80mila e gli 85mila euro,
A cura di Antonio Palma
19 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sono persone molto affezionate ai loro amici a quattro zampe e chi addirittura a tutti gli animali domestici in generale tanto da arrivare a donare cifre impensabili per sostenere il loro benessere. Una di loro è sicuramente la signora Adriana Poggi, anziana originaria di Fontanelice, nel Bolognese, deceduta lo scorso anno all'età di 89 anni. Alla sua morte infatti si è scoperto che nel testamento aveva deciso di  devolvere in favore del canile comunale di Imola la metà di tutti i suoi beni posseduti. Come racconta il Resto del Carlino, già a luglio dello scorso anno, la Giunta comunale aveva disposto l’accettazione dell’eredità della signora ma bisognava fare i calcoli precisi.L'anziana infatti ha disposto di assegnare la canile la metà dei suoi averi in banca e la metà di quanto si sarebbe riusciti a ricavare dalla vendita della propria abitazione di Imola.

L'iter, che ha previsto anche la vendita della casa e tutti i relativi atti notarili, ora è arrivato finalmente a conclusone e, tolte le spese varie, si calcola che al canile imolese andrà una cifra compresa tra gli 80mila e gli 85mila euro. Soldi che dovranno essere usati obbligatoriamente per il canile come disposto nel testamento ma che nelle intenzioni degli amministratori serviranno non solo alla cura degli animali ospitati ma anche per interventi di recupero della struttura. Dopo aver ascoltato i gestori, infatti l'amministrazione locale ha fatato sapere di aver deciso di destinare parte del lascito proprio alla ristrutturazione del canile. "Contiamo di riuscire a destinare al canile circa 80/85mila euro che potranno essere destinati alla ristrutturazione parziale dell’immobile in modo da venire incontro alle esigenze manifestate dal gestore" ha rivelato infatti l’assessore comunale all’Ambiente.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views