23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Donna di 41 anni precipita durante un’escursione sul Pordoi e muore

La donna stava facendo un’escursione da sola lungo un sentiero che dalla Forcella del Pordoi conduce al passo quando è scivolata per una ventina di metri ed è morta. Inutile l’intervento in elicottero da parte degli uomini del Soccorso Alpino.
A cura di Davide Falcioni
23 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovo grave incidente in montagna. Stamattina una donna savonese di 41 anni ha perso la vita cadendo accidentalmente mentre stava facendo un'escursione lungo il sentiero che dalla forcella Pordoi porta al sottostante passo Pordoi. La vittima – hanno reso noto gli uomini del Soccorso Alpino – si trovava da sola poco sotto il rifugio Forcella Pordoi, quando è scivolata per un ripidissimo pendio ed è rotolata per una ventina di metri sul ghiaione. L'allarme al 112 è stato lanciato dal gestore del rifugio intorno alle 10 e 15.

Il coordinatore dell'Area operativa Trentino settentrionale del Soccorso alpino ha chiesto l'intervento dell'elicottero che ha sbarcato sul posto l'equipe medica, il tecnico di elisoccorso e due operatori della Stazione Alta Val di Fassa del Soccorso Alpino. Per la donna, tuttavia, non c'era ormai nulla da fare: sono infatti risultate fatali le ferite riportate nella caduta. Dopo il nullaosta del magistrato, la salma è stata ricomposta ed elitrasportata alla camera mortuaria di Canazei.

Ieri un alpinista tedesco di 21 anni ha perso la vita precipitando per circa 300 metri dal versante svizzero del Monte Polluce (4.091 metri), nel massiccio del Monte Rosa. Insieme a  lui un compagno di scalata, che è rimasto illeso. L’incidente è avvenuto in discesa mentre i due appassionati, che non erano legati in quel momento, procedevano verso il passo di Verra, al confine con la Val d’Ayas (Aosta). Ad intervenire i soccorritori di Air Zermatt che non hanno potuto fare altro che constatare la morte del giovane. Sull’accaduto è stata aperta un’inchiesta per accertarne le cause.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views