72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Donna accoltellata sul Frecciarossa, addetto alle pulizie licenziato: “Da lui mai problemi”

“Non aveva precedenti per reati di tipo penale e la sua condotta è sempre stata esemplare” assicurano dalla ditta per cui lavorava l’uomo di 47 anni che ieri ha accoltellato una addetta alla ristorazione sul treno Freciarossa. Per gli inquirenti si tratta di un movente dovuto a questioni personali pregresse, in particolare pare che i due si conoscessero bene per aver avuto una relazione sentimentale poi finita.
A cura di Antonio Palma
72 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà licenziato in tronco l'uomo di 47 anni, addetto alle pulizie sui treni, che giovedì mattina si è scagliato contro una donna sul treno Frecciarossa Torino Roma poco prima dell'arrivo nella stazione di Bologna, accoltellandola e ferendola gravemente prima di essere fermato da altre persone tra cui un uomo, rimasto ferito a sua volta in maniera leggera. A comunicarlo è stata la Dussmann service, la ditta esterna per cui lavorava l'aggressore. Alla luce dell'"increscioso episodio", la ditta si dissocia dal suo comportamento, lo "condanna incondizionatamente" e avverte che "tutte le pratiche necessarie al suo licenziamento immediato sono già state avviate". La società assicura che la condotta dell'uomo sul lavoro fino a quel momento era stata esemplare. "Non aveva precedenti per reati di tipo penale" e "la sua condotta è sempre stata conforme a ogni regolamento" hanno spiegato da Dussmann.

L'uomo, preso in custodia dalla polizia ferroviaria nella stazione sotterranea di Bologna, al momento resta in stato di fermo con l'ipotesi di tentato omicidio. Resta ricoverata all'ospedale Maggiore di Bologna invece la vittima dell'aggressione, una 41enne anche lei lavoratrice a bordo del treno ma come dipendente della ditta esterna che effettua i servizi di ristorazione. La donna è stata portata via intubata ed è in gravi condizioni ma fortunatamente, dopo i primi esami nel Reparto di rianimazione, i medici hanno escluso il pericolo di vita. La 41enne è stata colpita con diversi fendenti al collo, al torace, alle gambe con un coltello a serramanico.

La polizia ferroviari che indaga sull'accaduto ha ascoltato tutti i presenti a bordo del treno che hanno assistito alla violenta scena e ora sta scavando nel passato di vittima e aggressore per ricostruire il loro rapporto. L'ipotesi investigativa infatti è che si tratti di un movente dovuto a questioni personali pregresse, in particolare pare che i due si conoscessero bene per aver avuto una relazione sentimentale in passato poi finita.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views