361 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cuneo: bimbo di 2 anni cade nella buca mentre gioca, per salvarlo rimane bloccata anche la madre

Il piccolo stava giocando col fratellino più grande all’esterno di un edifico quando improvvisamente è cascato in un condotto dei areazione la cui grata era stranamente sollevata. Per soccorrerlo la madre si è lanciata all’interno ma è rimasta bloccata a sua volta. Salvati dai vigili del fuoco.
A cura di Antonio Palma
361 CONDIVISIONI
Immagine

Brutta avventura nel pomeriggio di lunedì per un bambino piemontese di soli due anni. Mentre giocava col fratellino più grande è improvvisamente sprofondato in una buca di cui non si era accorto, una cavità profonda circa cinque metri dove è rimasto intrappolato per diverso tempo prima che i soccorritori riuscissero a tirarlo fuori. L'episodio, avvenuto in località Borgo San Giuseppe, nel comune di Cuneo, ha coinvolto anche la madre del piccolo che, accorsa immediatamente per salvarlo, è rimasta bloccata a sua volta nella cavità. In aiuto di entrambi in poco tempo sono accorsi i vigili del fuoco del capoluogo che infine grazie ad alcune corde sono riusciti tirarli fuori senza altre conseguenze. I pompieri, non potendo calarsi nello stesso cunicolo, hanno sfruttato una grata laterale per raggiungere madre e figlioletto.

Immagine

Entrambi infine sono stati affidati alle cure mediche degli operatori sanitari del 118 intervenuti sul posto ma nessuno dei due avrebbe riportato ferite gravi. Vista l'età e la botta dopo la caduta dall'alto, sul posto è stato fatto intervenire anche l'elisoccorso che poi ha provveduto a trasportare il bimbo all'Ospedale infantile Regina Margherita di Torino. La mamma invece è stata accompagnata in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Croce di Cuneo. I due se la sono cavata solo con delle contusioni. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, il piccolo stava giocando col fratellino più grande all'esterno di un edifico ex residenza per anziani quando improvvisamente è cascato in un condotto dei areazione  la cui grata era stranamente sollevata. Le urla dei due bimbi hanno attirato subito l'attenzione della madre che si è calata nel pozzo per aiutare il figlio ma è rimasta intrappolata a sua volta all'interno.

361 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views