455 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Crema al cacao ritirata dal mercato, l’annuncio del Ministero della salute

Il Ministero della Salute, attraverso il suo portale web dedicato agli Avvisi di sicurezza, ha annunciato il richiamo di un lotto di crema al cacao per possibile rischio fisico per i consumatori. L’allerta infatti è scattata dopo la segnalazione di alcuni frammenti di vetro all’interno di un vasetto appartenente al lotto richiamato.
A cura di Antonio Palma
455 CONDIVISIONI
Immagine

Un lotto di crema al cacao è stato ritirato dagli scaffali dei negozi in tutta Italia per possibile rischio fisico per i consumatori. Ad annunciarlo oggi è stato il Ministero della Salute attraverso il suo portale web dedicato agli Avvisi di sicurezza e ai Richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori. Nel dettaglio, il richiamo riguarda alcuni vasetti di crema al cacao veduti a marchio "Cascina Fontanacervo" in confezioni di vetro da 125 grammi ciascuna. Il prodotto oggetto dell'avviso di richiamo è stato confezionato  dalla ditta "Società Agricola Fontana S.R.L" nel proprio stabilmente sito in via Poitino a Villastellone, nella città metropolitana di Torino.

Il lotto interessato dal ritiro dai negozi è quello indicato con la dicitura 28 FEB e data di scadenza o termine minimo di conservazione fissato la 28 febbraio 2020. Come recita l'avviso di richiamo del Ministero della salute, che è datato 13 febbraio ma è stato reso noto solo oggi, 18 febbraio,  sul portale dedicato agli avvisi, il ritiro del lotto di crema si è reso necessario per possibile presenza di frammenti di vetro nei vasetti. L'allerta infatti è scattata dopo la segnalazione di alcuni frammenti di vetro all'interno di un vasetto appartenente al lotto indicato. Il produttore ha già provveduto a ritirare in via precauzionale le confezioni invendute dai negozi ma, come sempre i questi casi , l'indicazione per chi avesse già comprato uno dei vasetti con il lotto sopra indicato è pregato di no consumarlo e di riportalo al punto vendita di acquisto.

Immagine
455 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views