5.219 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Via dalla quarantena per raggiungere l’amante: denunciato 42enne a La Spezia

Un 42enne di La Spezia è stato denunciato dalle forze dell’ordine per aver lasciato la sua abitazione senza giustificato motivo. Aveva dichiarato, infatti, che stava rientrando a casa dopo essersi recato da un’amica, con la quale aveva una dichiarazione clandestina. Ieri record di denunce in Italia, per un totale di 8.297, secondo dati del Viminale.
A cura di Ida Artiaco
5.219 CONDIVISIONI
(La Presse). 
(La Presse). 
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Via da casa per raggiungere l'amante, nonostante le misure restrittive messe in campo dal governo per contenere il dilagare dell'emergenza Coronavirus. Succede a La Spezia, dove un uomo di 42 anni è stato denunciato dalle forze dell'ordine che lo avevano fermato per un controllo sul territorio in zona piazza Vittoria. Ai poliziotti aveva dichiarato che stava rientrando a casa dopo essersi recato da un'amica, con cui ha una relazione clandestina. Dunque, è stato denunciato in stato di libertà per violazione dell'articolo 650 del codice penale, perché uscito senza giustificato motivo.

Si tratta, in realtà, solo di una delle migliaia di denunce fioccate nelle scorse ore nei confronti di coloro che non hanno rispettato le misure restrittive del governo. Secondo dati del Viminale, negli ultimi otto giorni sono state denunciate circa 53mila persone per mancato rispetto delle direttive del governo per ridurre la diffusione del Coronavirus in Italia. Dall'11 al 18 marzo la polizia ha effettuato 1.226.169 controlli e denunciato 51.892 soggetti per mancato rispetto di un ordine dell'autorità e 1.126 per dichiarazioni false. Addirittura, nella giornata di ieri, giovedì 19 marzo, è stato raggiunto un vero e proprio record: le forze di polizia hanno controllato 200.514 persone e 8.297 sono state denunciate.

5.219 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views