3.349 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, la gioia di un sanitario di Cisanello: “Area Covid del Pronto soccorso vuota da 6 ore”

Un operatore sanitario dell’ospedale di Cisanello a Pisa ha affisso sulla porta d’ingresso del Pronto soccorso un cartello con su scritto “area Covid vuota da sei ore”, condividendone l’immagine sui social. Anche il consigliere regionale del Pd, Antonio Mazzeo, che ha commentato: “Una foto che riempie il cuore”. Ma l’Azienda ospedaliera frena: “Entusiasmo di un singolo, nessuna valenza epidemiologica”.
A cura di Ida Artiaco
3.349 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un evento così straordinario non poteva che essere immortalato. Così un operatore sanitario dell'ospedale di Cisanello a Pisa ha affisso un cartello alla porta d'ingresso del Pronto soccorso dell'ospedale con il quale spiega che "l'area Covid è vuota da sei ore" e ha poi scattato una foto che ha fatto il giro del web. È stata condivisa persino dal consigliere regionale del Pd, Antonio Mazzeo, che l'ha commentata così: "Una foto che riempie il cuore", ben consapevole del fatto che "è stato un momento transitorio e sappiamo bene che non durerà perché siamo ancora lontani dalla fine di questa emergenza e resta ancora tantissimo lavoro da fare. Ora più che mai è fondamentale restare a casa". Una bella notizia, dunque, anche se serve cautela e soprattutto bisogna ancora mantenere alta la guardia contro possibili nuovi contagi.

Per questo la stessa Azienda ospedaliera universitaria pisana è poi intervenuta specificando che si è trattato semplicemente "dello slancio entusiastico, e ben comprensibile, di un operatore sanitario particolarmente felice del fatto che, nelle ultime 6 ore, non si fosse presentato al Pronto soccorso alcun paziente Covid-19 o sospetto Covid-19. Si tratta solo di questo. Era una rilevazione legata a quell'orario preciso in cui è stato affisso il cartello ma che non ha alcuna valenza epidemiologica né è da mettere in relazione con l'occupazione delle aree di degenza Covid dell'ospedale di Cisanello".

3.349 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views