817 CONDIVISIONI
Covid 19

La foto choc dell’ospedale su Facebook: “State a casa o venite qui in rianimazione”

Per convincere le persone a stare a casa l’Ospedale Policlinico San Martino di Genova ha pubblicato sul proprio profilo Facebook la foto di una paziente, per fortuna appena estubata: “Volete trovarvi nelle condizioni di questa paziente(appena estubata)?” No?! E allora statevene a C.A.S.A. Perchè diversamente l’unica corsa che farete sarà verso il reparto di rianimazione”.
A cura di Biagio Chiariello
817 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Volete trovarvi nelle condizioni di questa paziente?? No?! E allora statevene a casa. Perché diversamente l'unica corsa che farete sarà verso il reparto di rianimazione". Questa frase che accompagna la foto postata sul profilo Facebook ufficiale dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova. Lo scatto ritrae una paziente appena estubata insieme ai professionisti impegnati nel reparto di Rianimazione al 3° piano del Monoblocco. L'obiettivo, come sottolineano dalla Direzione sanitaria, è "rafforzare in maniera esplicita il concetto del ‘rimanete a casa'".

La situazione dei contagi in Liguria

Iniziativa messa in atto per rendere ancora più incisivo il concetto di ‘Restate a casa” visto che il bilancio delle vittime per coronavirus continua ad aumentare in Liguria: sono stati superati i 100 morti nella giornata di oggi venerdì 20 marzo. All'ospedale di Imperia tra la serata di ieri giovedì 19 marzo e la mattinata di oggi sono decedute due persone: una donna di 93 anni, della provincia di Imperia, ricoverata dal 18 marzo ed un uomo di 91 anni, originario del Piemonte, ricoverato dal 17 marzo. Altri due decessi si sono registrati questa mattina all'ospedale di Sanremo. Un 87enne, originario del Piemonte, ricoverato dal 12 marzo nel reparto di malattie infettive e di una donna di 86 anni, della provincia di Imperia, ricoverata dal 16 marzo nel reparto di malattie infettive.

817 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views