2.873 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coronavirus in Argentina, morta bimba di un anno: è la vittima più giovane del Paese

Aveva solo un anno d’età la bimba che mercoledì è morta a causa del Coronavirus a Buenos Aires, diventando di fatto la vittima più giovane della pandemia in Argentina. La piccola, come riferisce il ministero della Salute, aveva anche una grave patologia pregressa che ne ha peggiorato le condizioni. Prima di lei sono morte anche una bambina di 6 e un’altra di 7 anni.
A cura di Ida Artiaco
2.873 CONDIVISIONI
Immagine

L'Argentina piange la sua vittima più giovane di Coronavirus: si tratta di una bimba di un anno, già affetta da patologie pregresse, morta lo scorso 23 giugno a Buenos Aires. La piccola era stata ricoverata l'11 maggio con i sintomi tipici dell'infezione da Sars-CoV-2, come febbre alta e tosse. Tuttavia, come ha riferito il ministero della Salute del paese sudamericano, aveva anche "una malattia neurologica e malattia polmonare ostruttiva cronica ed era dipendente dall'ossigeno", il che ha peggiorato le sue condizioni. Ricardo Curutchet, sindaco del comune di Marcos Paz dove viveva la bambina, ha tenuto una conferenza stampa in cui ha espresso le sue condoglianze alla famiglia, sottolineando che la giovanissima paziente "soffriva di una grave malattia ed è morta in un centro sanitario di Buenos Aires dopo aver contratto il Covid".

Un'altra bambina di 6 anni, che era stata ricoverata in un ospedale privato sempre a Buenos Aires il 16 giugno per leucemia acuta e risultata positiva per Covid-19, è morta ieri. Prima di questi due casi, la più giovane vittima di Coronavirus confermata in Argentina era una paziente di 7 anni che era stata ricoverata all'ospedale pediatrico Garrahan di Buenos Aires e soffriva di fibrosi cistica. Oggi è stato riferito che tra i 24 nuovi casi di contagio segnalati a La Plata – capitale della popolosa provincia di Buenos Aires – ci sono anche sei bambini. L'Argentina ha registrato finora 49.851 casi confermati di Covid-19, con 1.124 vittime. Nelle ultime 24 ore uno degli incrementi più significativi: 2.635 nuovi infetti e 38 vittime.

2.873 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views